A Disneyland Paris arriva una nuova attrazione per i più piccoli: stiamo parlando del mondo di “Ratatouille”, ispirata alle avventure del topolino chef Remy.

L’attrazione aprirà ufficialmente il 10 luglio nel Parco Walt Disney Studios e lancerà grandi e piccoli nelle cucine “Gusteau“, luogo in cui il sogno di Remy di diventare un grande chef diventa realtà. Gli ospiti di questo nuovo mondo vestiranno i panni del piccolo topo, viaggiando su binari invisibili a bordo delle topo-mobili e vivranno nuove, divertenti avventure multi sensoriali muovendosi dai tetti di Parigi alla movimentata cucina del ristorante, passando per la dispensa e la sala da pranzo.

La “Place de Rémy”, l’area che ospita l’attrazione e  che riproduce con accuratezza un angolo della Ville Lumière e tra palazzi in stile parigino, è davvero caratteristica: qui troverete anche  il Bistrot Chez Rémy, dove gli ospiti potranno naturalmente gustare anche la specialità dello Chef: la Ratatouille.

Con Ratatouille, Disneyland Paris raggiunge quota 60 attrazioni per il divertimento di tutti: la particolarità di quest’ultima è la capacità di far immergere il visitatore nel pieno della storia, grazie all’ausilio di proiezioni in 3D, ideate da Pixar Animation Studios.

Realizzato nel 2002, il Parco Walt Disney Studios nasce a 10 anni di distanza dal Parco Disneyland. Un ambiente interamente dedicato al mondo del cinema e dell’animazione Disney,  è un omaggio al mondo Hollywoodiano e permette di vivere da protagonisti la magia del “dietro le quinte” di questo mondo. Qui si trovano, oltre a Ratatouille, altre attrazioni, come l’area di Toy Story Playland, completamente dedicata al mondo dei giocattoli di Toy Story, con  attrazioni per fans di tutte le età.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2014