[blogo-gallery id=”998371″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna, la collezione autunno inverno 2016 2017 di Etro che percorre un viaggio nei ricordi di Veronica Etro e dei suoi anni giovanili a Londra. L’energia e il dinamismo di cui vibrava la città, confluiscono in abiti in cui l’artigianalità delle lavorazioni si combina con un look originale e un’attitude spontanea. I capi sono pezzi da combinare in libertà, tutto può essere indossato senza regole, sia di giorno che di sera.

Ampi cappotti in pesante lana tartan con colli in Mongolia hanno un’allure urbana, che si traduce in eleganza una volta svelati i ricchi jacquard che si celano all’interno. i parka militari sono foderati con sofisticati broccati, mentre le piccole giacche imbottite in velluto ricamato celano sete stampate. Purezza e decorativismo per un look che ha il suo fulcro in un gioco di contrasti.

Maglioni in pizzo stampato, dolcevita a righe che si indossano sotto abiti lunghi in pizzo e chiffon dalla texture impalpabile, morbidi pantaloni pigiama dal sapore orientale giocano in contrasto con ampi cappotti militari. Il Paisley, abbinato a scacchi e micro fiori, crea nuovi pattern, mentre draghi, tigri e stampe kimono rimandano ad un esotismo contemporaneo. la palette di colori vibra di viola e blu cina, rossi e i toni caldi della terra.

Inserti di broccato e stampe floreali effetto tatuaggio accentuano la preziosità delle giacche biker in pelle, mentre dagli abiti jacquard stampati emergono ghirlande e bouquet di fiori, i maglioni oversize e i parka sono decorati con ricami kimono e gli abiti da sera con paillettes e micro perline.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2016