Al via finalmente la Milano Design Week 2015, l’evento annuale che trasforma il capoluogo meneghino in una location ricca di eventi legati al mondo dell’arte, dell’arredamento e delle nuove tendenze nel campo del lifestyle.

Dalla sua, la Galleria del Centro Ceco di via Morgagni 20, ha risposto con entusiasmo alla kermesse, arricchendo il calendario di eventi del Fuorisalone, con una mostra che mette in scena il design ceco e racconta una storia particolare.

L’esposizione, che si chiama Unplugged – Pronti per la catastrofe, è infatti un modo per mettere in gioco l’estro degli studenti della Facoltà di Arte e Design dell’Università JEPU di Usti nad Labem, per la progettazione di oggetti che rispondano alle potenziali necessità dell’uomo sopravvissuto ad una calamità inattesa.

vaso per piante design ceco

E il tema, che ha un sapore piuttosto noir, è in verità un omaggio anche alle tematiche di Expo 2015, legate all’uso sostenibile delle risorse e alla relativa sopravvivenza delle generazioni future sul nostro pianeta.

Esposti in mostra ci saranno ad esempio una ciotola di porcellana ricavata da un ceppo di legno, ma anche custodie protettive per piante e un tavolo da interno dotato di leggerezza e robustezza. Per vedere questi e gli altri progetti l’appuntamento è presso la Galleria del Centro Ceco di Milano.

Gli orari sono i seguenti: da martedì 14 a sabato 18 aprile dalle h. 12:00 alle 21:00; domenica 19 aprile dalle h. 12:00 alle 18:00 e da lunedì 20 a venerdì 24 aprile dalle h. 13:00 alle 18:00. L’ingresso è libero.

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015