[blogo-gallery id=”998613″ layout=”photostory”]

L’Autre Chose ha presentato la collezione Autunno Inverno 2016/17 a Milano Moda Donna, mostrando le atmosfere oniriche della Cina con un daywear molto femminile, fiocchi e rouches, mixati con proposte evening più eccentriche e glamour proprie della Sparkling Disco. Accanto agli abiti, con le stampe tipiche del brand, si trovano gli accessori, borse e scarpe che vedono l’uso delle stesse fantasie.

Partendo dalla collezione shoes, si può subito notare la cura nei dettagli. I tacchi diventano protagonisti con decori a treccia, fasce laminate in pitone e ricami che traggono ispirazione dalle stampe del ready-to-wear. Le scarpe da giorno trovano protagonisti i tronchetti con mitivi tricolor, il mondo evening, invece, vede sandali in pelle e stelle a contrasto per impreziosire le Mary Jane in glitter.
Il sandalo iconico T-Bar 2113 si veste con un cerchio d’oro che trae ispirazione dal logo e diventa accessorio caratterizzante. Nella versione più fashion, la 2113 gioca con la proporzione della T e del cinturino, esaltando la femminilità della calzatura. Nella versione sporty, invece, la suola è in micro carrarmato. Novità assoluta è il mocassino Driver, personalizzato con frange sul davanti e disponibile in più varianti, in crosta tricolor, montone e pony, per le più estrose.

La collezione Handbag, va a pari passo con il mondo shoes, dove il suede e la lavorazione tricolor sono protagonisti in quattro diversi modelli, la shoulder bag, hobo, la mini bag e la clutch. La linea Fringe, propone come novità lo zaino, che si aggiunge ad una tote, una messenger e una mini bag in due varianti colore. Infine, arriva una nuova linea, la Bombè, disponibile con tote in due misure, una top handles e una mini bag.

La collezione d’abbigliamento riprende tutte le caratteristiche delle altre collezioni, coprendosi di ricami preziosi, ricercati e dalle tonalità forti. Tra le stampe, su un prezioso raso di seta stretch si trova il Chinese Fish, dal tratto orientale e raffinato. Il tema Sparkling Disco, invece si sviluppa con tessuti dall’effetto metallico e laminato, senza rinunciare alla femminilità, in cui trova spazio la stampa Winter Bouquet, con delicati fiori invernali disegnati su seta. Nella collezione, anche, la nuova stampa continuativa Cherry&Dog, riportata in tre diverse tonalità. tra le novità della stagione spiccano le pettorine preziose, e cappelli coordinati a guanti in ecopelliccia perfetti per ogni look. Introdotte per la prima volta, anche le pashmine in lana e i foulard in seta stampati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2016