[blogo-gallery id=”998871″ layout=”photostory”]

Ha debuttato sulle passerelle di Milano Moda Donna, la collezione autunno inverno 2016 2017 di Ujoh che incorpora elementi ricercati e sportivi a uno stile sartoriale per creare abiti il cui taglio preciso permea i piccoli dettagli, anche i più impercettibili, e produce forme che enfatizzano l’equilibrio tra tessuto e volume.

Questa stagione Ujoh reinterpreta i concetti di ibrido e moderno con una multimix contemporaneo di sartoria e funzionalità che combina squisiti volumi alla ricerca di un taglio essenziale, da sempre tratto distintivo del brand. Il quilting reversibile, riproposto in una varietà di tessuti come la flanella o il cotone forato, viene utilizzato per contrapporre parti di backpacks a abiti eleganti e giacche in lana gabardine per donare profondità ai coordinati.

Il pizzo sintetico a strisce si applica su abiti-giacca sportivi con stringhe e nastri di piume vengono incorporati a ampi cappotti eleganti e gilet multi-strato. Un design funzionale, ma allo stesso tempo distinto e ricercato, che riflette l’individualità di chi li indossa. Creazioni essenziali e raffinate, arricchite tuttavia da una forte carica espressiva, offrono una reinterpretazione dei capi più semplici come i maglioni tessuti a mano, gli abiti-camicia con stringhe e le camice dai lunghi polsini arrotolati. Stivaletti e sneakers alla caviglia vengono avvolti come sandali da cinture in materiali contrastanti per conferire un tocco moderno. La palette di colori combina toni come il verde e l’azzurro con inserti in blu, kaki, nero e bianco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2016