[blogo-gallery id=”999352″ layout=”photostory”]

Swarovski, UN Women e UN Foundation hanno organizzato un pranzo esclusivo presso la Residenza dell’Ambasciatore degli Stati Uniti a Parigi. A fare gli onori di casa sono stati Sua Eccellenza Jane D. Hartley (Ambasciatrice degli Stati Uniti d’America a Parigi), Kathy Calvin (Presidente e CEO di UN Foundation) e Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board di Swarovski. Oltre a Monica Bellucci, Liya Kebede, Mademoiselle Agnès, Cristina Cordula, Iris Apfel, Catherine Baba, Marisa Berenson, Estelle Lefébure, Inna Modja, Elie Top, Glenda Bailey, Stefano Tonchi, Iris Knobloch, Ina Giscard d’Estaing, Valérie Breton, Elisabeth Guigou.

L’evento ha celebrato la Giornata Internazionale della Donna e i progressi che sono stati fatti nel percorso verso la parità di genere e la sicurezza. A marzo 2015, in occasione della sessione 2015 della Commissione delle Nazioni Unite sullo Status delle Donne, Swarovski si è impegnata a collaborare al progetto Safe Cities Global Initiative di UN Women.

Il pranzo per la Giornata Internazionale della Donna si è anche concentrato su soluzioni innovative per promuovere azioni da parte di leader mondiali e cittadini comuni per la promozione di una migliore condizione femminile. Numerosi esponenti di alto livello provenienti da governi, organizzazioni internazionali, aziende e società civile hanno presenziato all’evento. A tutti è stato chiesto di indossare qualcosa di giallo – il colore ufficiale della Giornata Internazionale della Donna.

La giornata è iniziata con un cocktail di ricevimento, seguito da un pranzo e da discussioni sulla parità e la sicurezza. Il panel è stato moderato da Daniela Ligiero, Vice Presidente delle Questioni Femminili della UN Foundation, e ha visto la partecipazione di Nadja Swarovski, Kathy Calvin, oltre che Kristin Hetle, Direttore della Divisione Partnership Strategiche di UN Women e dell’attore Loic Corbery, che ha rappresentato la campagna di solidarietà per la parità di genere lanciata da UN Women, HeforShe. Il pranzo si è chiuso sulle parole di Charlotte Groppo, rappresentante giovanile del Comité National France ONU Femmes.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare la nuova linea di braccialetti per la Primavera/Estate 2016 di Atelier Swarovski, creata in collaborazione con UN Women a sostegno della campagna Safe Cities Global Initiative, che protegge le donne di tutto il mondo dalla violenza sessuale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2016