Abitare, la storica e famosissima rivista di architettura e di design fondata nel 1961, è tornata in edicola, in una forma nuova, con uno stile ripensato. Nuovo formato per la rivista di design, in italiano e in inglese, come dalle origini, la rivista di design propone una nuova grafica, assomigliando sempre di più ad un periodico con inchieste, reportage, articoli, intervisti e speciali dedicati proprio al mondo del design.

Oltre alla rivista cartacea, che è tornata da qualche mese nelle edicole, Abitare è anche un sito web, con progetti interessanti come Abitare Instant, la free digital edition che si può sfogliare, leggere, ma anche scaricare direttamente dal web. In queste pagine possiamo apprendere e conoscere i grandi eventi legati al mondo del design e dell’architettura.

Giovedì 5 febbraio 2015 alle ore 21, presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Milano, in via Solferino 17/19, si terrà proprio una serata dedicata alla rinata rivista di design, che ne racconterà origini, sviluppi e cambiamenti che l’hanno portata ad essere le rivista che oggi possiamo trovare nelle edicole. Una serata per ripercorrere la storia di una rivista tra le più celebri del panorama nazionale.

All’incontro gratuito interverranno Silvia Botti, direttore di Abitare, Valeria Bottelli, presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano, Franco Raggi, vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Milano e responsabile della cultura, insieme alla redazione di Abitare (Sara Banti, Fabio Grazioli, Monica Guala, Elena Liberatore, Chiara Maranzana, Luca Molinari, Mia Pizzi, Roberto Ricci, Marco Sammicheli, Eugeno Schinelli).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2015