Abiti fashionisti, una selezione di propste di look per lui e per lei per essere glam e affascinanti nella notte più lunga dell’anno. Su Style & Fashion 2.0 le proposte di Lustrous Fur, City Time, Caesar 1935, Wolford, Blumarine, Luisa Spagnoli e Loriblu.
Marios Schwab, giovane designer di fama internazionale, propone per lei una capsule collection ideata in collaborazione con Lustrous Fur, pelliccia ecologica creata da Kaneka e Mitsui.
Le collezione è composta da otto pezzi unici e include giacche e vestiti che esaltano, grazie ai dettagli realizzati con Lustrous Fur, le qualità delle diverse texture e varianti colore. Marios Schwab gioca con le proporzioni enfatizzando e ponendo in evidenza i punti chiave del corpo femminile. Lo stilista ottiene volume grazie al movimento dei tessuti che appaiono come scolpiti sul corpo. Le finiture scelte per la capsule collection ideata dallo stilista Marios Schwab vengono sapientemente accostate a seta, lana e cachemire.
Per lui City Time propone una collezione dal mix tra il gusto tipicamente inglese e le moderne linee tipiche della cultura sartoriale italiana. L’uomo City Time diviene testimonial dell’urban life tipicamente dandy, ricercando l’eleganza e la perfezione del capo ma caratterizzandola con un tocco di eccentricità. Abiti e giacche dalle linee pulite ed essenziali, divengono sempre più slim fit, i volumi si riducono così come le lunghezze, dando vita a capi super leggeri ma allo stesso tempo caldi, grazie anche all’utilizzo di tessuti italiani pregiati.
Caesar 1935 si ispira agli anni ’50, i capi assumano un aspetto old style grazie alla scelte di tessuti retrò e alle varie sfumature dei colori naturali che sono però ravvivate da check rossi, verdi e blu opacizzanti. L’abito è sartoriale e anche giacca singola crea un mood vintage, ma allo stesso tempo personale ed attuale. I capi si alleggeriscono ed il fitting diventa sempre più slim, avvolgendo il corpo con tessuti caldi e morbidi al tatto.
Un soffio di surrealismo nello stile di Elsa Schiapparelli abbinato al flair degli anni ’50 ed un pizzico di rock attitude sono i tratti più salienti delle proposte di Wolford. Romantici decori con rose civettano con borchie, catene, perline di metallo ed effetti bondage. Una collisione tra contrasti si manifesta in look alla Audrey Hepburn che si fondono con l’heavy metal, aderenti sottolineature del punto vita che collidono con ampi orli di gonna dalla linea sinuosa e motivi con rose abbinati a decori animal. Nel ready to wear ampie gonne a ruota, ma anche aderenti a matita, pantaloni stretti, ma anche in stile Marlene, sono i must assoluti della moda. Bolerini e giacchettine aderenti e corte sottolineano la silhouette femminile. La tecnica opaco-trasparente del “trompe l’oeil”, con sobria raffinatezza, traspone l’effetto bondage su body, mentre il tulle e gli inserti di pizzo richiamano l’attenzione ma in modo opportunamente misurato. Borchie metalliche molto cool adornano pullover, gonne ed abiti in morbida lana merino mescolando sapientemente stile classico e coolness.
Perfetta per la notte di Capodanno la capsule collection Blumarine Abstract Flower, una speciale selezione di capi con pattern di fiori astratti, presentati nel sofisticato contrasto cromatico avorio-nero. La capsule comprende una scelta di proposte dall’abito fifties con inserti di pizzo al classico tubino, dalla gonna a ruota al soprabito dalle linee minimal, sino ad arrivare alle bluse in voile di seta.
Per un Capodanno di stile, Luisa Spagnoli propone abiti sensuali e sempre eleganti: in rosso, con l’abito in faille e pizzo, e l’abito in lana rossa con dettagli in pietre, da abbinare alla clutch nera per un ricercatissimo total look rouge noir e in lungo, con l’abito in georgette di seta con spacco, da impreziosire con il bracciale bangle dorato.
Infine le collezioni Loriblu con protagoniste non solo le calzature donna e uomo leader nel segmento del lusso, ma anche con linea di abbigliamento total look dallo stile elegante, deciso, contemporaneo.
LEGGI ANCHE
Look Capodanno 2014: gli abiti e gli accessori glam di Bruno Magli, Philipp Plein e Mario Valentino
Abiti Capodanno 2014: le proposte glam e i look di Soprani, Leitmotiv, Anteprima e CO|TE, le foto
Capodanno 2014 New York: il concerto live di Miley Cyrus e Icona Pop, il programma da Times Square
Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: il bicolor di Hanita, le foto
Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: il futurismo architettonico di Persy, le foto
Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: i grafismi ottici di Misuraca, le foto
Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: la grazia francese di Edward Achour Paris, le foto
Tendenze Moda Autunno Inverno 2013 2014: il rigore del lusso di Luigi Borbone, le foto
Riproduzione riservata © 2024 - PB