Gli accessori auto sono fondamentali per rendere ogni nostro trasferimento il più confortevole possibile. Le macchine escono dalla casa madre con tutto il necessario per garantire il massimo della fruibilità. Ma spesso mancano piccoli accorgimenti che possano rendere perfetto ogni trasferta. Anche i viaggi lunghi con i bambini.

Chi ha già provato a viaggiare con delle piccole pesti, ehm, degli adorabili cuccioli di uomo, sa bene come può presto diventare stressante rispondere alla domanda che ripetono come un mantra. Siamo arrivati? E quando arriviamo? Adesso siamo arrivati? Del resto, anche i nostri genitori e i nostri nonni ci sono passati, perché noi da piccole eravamo uguali.

Oggi, però, possiamo contare su tanti accessori auto che fanno la gioia dell’autista e del co pilota, chiunque essi siano. Perché si tratta di gadget e soluzioni pensati per rendere più confortevole ogni viaggio. E per non impazzire a trovare sempre il giusto intrattenimento per i più piccoli. Anche perché rispetto a quando eravamo piccoli noi, hanno tolto le targhe con provincia: certo che i bambini di oggi non conoscono la geografia!

Comunque, bando alle ciance: ecco qui gli accessori auto perfetti per viaggi con i bambini, di breve o lunga durata, da trascorrere come una perfetta famiglia della Mulino Bianco. Più o meno…

accessori auto per viaggi lunghi con i bambini

Accessori auto, quelli che non possono mancare nella tua macchina

Organizer per auto

Sicuramente in auto, oltre agli occupanti e alle eventuali valigie, ci saranno anche tantissimi giochi, pennarelli, fogli, quaderni, libri. Dovrete pur intrattenere i bambini in qualche modo. Ecco che allora gli organizer per auto sono quello che ci vuole. Si agganciano comodamente al sedile di fronte, così da proteggerlo dalle pedate (tanto nei viaggi lunghi sappiamo che i bambini non tengono le scarpe nei piedi). E dentro i piccoli possono sistemare tutti i giochi, ma anche il cibo, l’acqua e ci sono modelli ideali per tenere anche telefonini e tablet.

Tavolini da viaggio

Per rendere ancora più comodo il viaggio e il gioco in auto o magari per approfittarne e fare persino i compiti a casa, togliendosi così il pensiero durante il viaggio, godendosi poi le vacanze senza studio, ecco che esistono anche dei comodi tavolini impermeabili e morbidi, da agganciare ai seggiolini. Così potrete anche proteggere i vestiti dei bambini dai pennarelli: si sa che quando colorano stare tra le righe non è il loro forte…

Giochi da viaggio

Oltre a quaderni, fogli, album da colorare e tanti pennarelli o, meglio, matite colorate, ci sono anche altri giochi da viaggio ideali quando si è a bordo di un’auto. Ma vanno benissimo anche su tutti gli altri mezzi di trasporto. A partire da un mazzo di carte da gioco se i bambini sono grandi: possono intrattenersi per ore!

Accessori per i riposini

E sperando che i bambini prima o poi si stanchino e si mettano a dormire, ci sono alcuni accessori indispensabili per farli dormire sonni tranquilli. Anche perché assolutamente, per nessun motivo, dobbiamo togliere i piccoli dal loro seggiolino. Devono rimanere con la cintura di sicurezza allacciata, quindi niente letti improvvisati, ma gadget utili per riposi che si spera possano durare a lungo.

Foto iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2020