Se siete in cerca di accessori da viaggio, vi consiglio di prendere in considerazione le mappe tascabili di Palomar, se amate l’avventura, ma non potete lasciare casa vostra, anche. Mappe che non devono essere piegate, un mondo da parete in cui segnare i viaggi futuri o quelli già fatti, fogli trasparenti in cui annotare tutte le vostre esperienze, insomma, tutto quello di cui avete bisogno se intendete godervi l’itinerario senza perdere tempo. Il bello di questi prodotti non è solo l’estrema funzionalità, ma il fatto che sono geniali, intuitivi e divertenti. Il nome del brand, Palomar, riprende quello del personaggio principale di un noto racconto di Italo Calvino, un libro che parla di cielo, di stelle e di viaggi. Il mondo di Palomar riprende tutto questo, proponendo mappe, telescopi, occhiali da sole, rivisitati in modo contemporaneo e geniale. Ecco una lista dei must have.

Crumpled City

Accessori da viaggio - Palomar Crumple City


Quanto tempo avete passato nel disperato tentativo di ripiegare una mappa nel verso originale? Tanto. Con queste pratiche mappe non sarà più necessario. Basta letteralmente appallottolarle e infilarle in tasca o nella borsa, tutto questo grazie ad un particolare materiale super resistente e impermeabile al 100%. In più sono leggere, si aprono e chiudono in 2 secondi e c’è segnato sopra tutto quello che dovete sapere su una città.

Crumpled City Junior

Accessori da viaggio - Palomar Crumpled city junior

Nella versione per bambini, che funziona allo stesso modo, trovate un simpatico elenco di attività da fare con i più piccoli, con una grafica allegra e divertente, adatta agli esploratori in miniatura.

Crumpled Sky

Accessori da viaggio - Palomar Crumpled sky

Letteralmente il cielo in tasca, una mappa completa delle costellazione e dei pianeti, da utilizzare durante notti romantiche passate in campeggio o sulla spiaggia.

Lucetta

Accessori da viaggio - Palomar Lucetta

Lucetta è piccola, potente e magnetica, si attacca alla vostra bici per segnalare la vostra presenza sulla strada o ovunque ne abbiate più bisogno.

Pin City/ World

Accessori da viaggio - Palomar Pin World

Città, nazioni o il mondo intero, stampati su un particolare pannello di feltro da attaccare al muro e su cui segnare i luoghi visitati o quelli da visitare con una piccola puntina colorata.

Transparent City/World

Accessori da viaggio - Palomar Transparent city

Una mappa di carta, proposta sotto forma di libretto, su cui stendere gli appositi fogli trasparenti e segnare percorsi, notizie utili, sensazioni, ristoranti o qualunque cosa vi possa aiutare a ripercorrere il vostro viaggio in futuro.

Galileo’s Telescope

Accessori da viaggio - Palomar Galileo

Un telescopio che si ispira a quello progettato da Galileo nel 1609, realizzato in legno e metallo, utile per vedere la Luna, i principali pianeti e le stelle.

Accessori da viaggio: esplorare il mondo non è mai stato più divertente

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”accessori-da-viaggio-esplorare-il-mondo-non-e-mai-stato-piu-divertente” id=”161366″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Foto | Palomar

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2015