Prima di vedere gli accessori e i gadget irrinunciabili per chi ha Amazon Echo e Alexa, breve ripasso su cosa siano. Amazon Echo è uno smart speaker che si connette al WiFi e, grazie ad Alexa, un’intelligenza artificiale aka assistente vocale, diventa qualcosa di più: è controllabile con la voce e vi mette a disposizione diverse funzioni. Se a questo sistema aggiungete poi tutti i gadget e gli accessori messi a disposizione, ecco che la vostra casa potrebbe diventare sempre più smart. Inoltre questi dispositivi possono diventare anche un’ottima idea regalo.

Lampada da comodino Touch WiFi e Amazon Echo

Esistono di diverse forme e dimensioni, ma le lampade da comodino Touch WiFi sono utili e contribuiscono anche ad arredare la casa. Possono essere collegate con Amazon Echo e tramite Alexa possono essere controllate con la voce. E’ possibile accenderle, spegnerle o anche attenuare la luminosità fino ad ottenere quella desiderata.

Viene anche data la possibilità di impostare un timer per creare programmi di accensione/spegnimento personalizzati. Ideale anche come lampada notturna per i bambini.

Diffusore di oli essenziali WiFi

Se amate gli oli essenziali, sappiate che esistono dei Diffusori di oli essenziali WiFi collegabili anche con Alexa. Il controllo è sia manuale che vocale, grazie all’apposita applicazione gratuita: dicendo “Alexa accenti/spegni il diffusore”, ecco che stando comodamente seduti sul divano, potrete accendere o spegnere il vostro diffusore. Adatto anche per gli anziani e per le persone con mobilità ridotta. Il diffusore può rimanere attivo fino a 36 ore e si spegne da solo quando l’acqua finisce. Ideale per chi apprezza l’aromaterapia.

Aspirapolvere robot WiFi

Non tutti sanno che esistono degli aspirapolvere robot che possono essere collegati ad Alexa, adatti a tutti i tipi di pavimenti. Non solo la comodità di avere un aspirapolvere che compie il suo lavoro da solo, senza bisogno della nostra presenza, ma anche quella di poterlo gestire e controllare a distanza. E’ possibile anche organizzare il programma di pulizia, monitorare lo stato o iniziare il nuovo ciclo di pulizia tutto con la voce.

Aspirapolvere WiFi Amazon

Lampadine smart WiFi Alexa multicolore

Il gadget che tutti coloro che hanno Alexa non possono non avere in casa: le lampadine smart multicolore. Grazie ai comandi vocali, è possibile controllare tutte le lampadine intelligenti: potrete attenuare la luce e i colori semplicemente dando il comando ad Alexa. E’ anche possibile impostare un programma di accensione delle luci, senza dimenticare le impostazioni di colore per potersi adattare alle giuste situazioni. Inoltre le luci si spengono gradualmente durante la notte da sole, quindi anche se ci si dimentica di spegnere la luce state tranquilli: la lampadina si spegne da sé.

Amazon: Gufo supporto Dot 3rd

LinTimes Supporto per Dot 3rd Amazon Echo a forma di Gufo

Bellissimo e altamente decorativo è il supporto per Dot 3.Gen a forma di Gufo. Il Dot 3.Gen viene inserito in un apposito alloggiamento posto sulla sommità della testa del gufo. Oltre a permettervi di mettere nascondere e mettere al sicuro il Dot, quando parlerete con Alexa sembrerà quasi che il gufo vi risponda. Il gufo è realizzato in plastica ABS: assomiglia alla ceramica, ma è più resistente. Bisogna solo accertarsi che il supporto sia adatto al giusto dispositivo Dot.

Gadget nerd su Amazon, per idee regalo incredibili

Foto | Screenshot da Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2020