In cima alle classifiche con Mille insieme a Fedez e Orietta Berti, Achille Lauro è tra i personaggi del momento. Oltre la sua fidanzata, però, a suscitare la curiosità dei fans sono i suoi tattoo. I tatuaggi di Achille Lauro, del resto, rappresentano un suo tratto distintivo: riusciresti ad immaginarlo senza? Oltre che per il suo originale modo di essere, Achille continua a lasciarci senza parole e, non solo per la sua musica. Curioso di scoprirne di più sui disegni e le scritte che popolano il suo corpo, continua a leggere!

https://www.pinkblog.it/post/tatuaggi-estate-2021

Tutti i tatuaggi di Achille Lauro

Nonostante sia impossibile non notarli, i tatuaggi rimangono qualcosa di molto personale anche per il nostro beniamino. E, difatti, non di tutti ha svelato il significato. Ma dietro ai suoi tattoo c’è una storia, che ne dici di scoprirla?

“Scusa” sul viso di Achille Lauro

https://www.instagram.com/p/CJGhUq-FrT6/

Achille Lauro non passa di certo inosservato, merito sicuramente dei suoi tatuaggi sul viso, ovvero la prima cosa che si nota incrociandolo. I più attenti avranno notato le scritte: su una guancia ha scelto la parola “Scusa“, sull’altra, la frase “Per l’amour” ovvero per l’amore. Il significato di quest’ultima – che è anche il titolo di un suo album (che sia un omaggio proprio a questo?)  – Achille l’ha svelato durante un’intervista radiofonica: si riferisce all’amore per ciò che facciamo. Non è ancora noto, invece, il significato di “Scusa”.

Achille Lauro, tatuaggi sulla pancia

https://www.instagram.com/p/Bng3Ahzg3_M/

Anche della macchina sportiva con palme che Achille ha tatuato sulla pancia non sappiamo il significato. Molto banalmente, potrebbe avere a che fare con la sua passione per le auto. Ciò che è certo, è che fa compagnia ad una lunga serie di tattoo che si trovano anche un po’ più su, sul petto. Tra quelli più visibili c’è un enorme dragone in stile giapponese. Il significato di quest’ultimo varia in base alle culture. E’ in genere considerato portatore di fortuna e di fertilità.

Tatuaggi di Achille Lauro, una tigre sulle mani

https://www.instagram.com/p/B8KORE6IOrI/

Ben visibile sulla mano dell’artista c’è una tigre. Non sono note indiscrezioni su cosa significhi per il cantante. Se volessimo attingere dalla simbologia legata ai tatuaggi, potremmo azzardare che l’abbia fatto per esprimere potere, forza, passione o ancora, sensualità, bellezza. Le tigri sono selvagge e indomabili, l’animale è un potente simbolo di potere e invincibilità. I tatuaggi sulle mani non finiscono qui: tra gli altri, su un lato del mignolo ha voluto imprimere la scritta “Blessed”, ovvero benedetto.

https://www.pinkblog.it/post/tatuaggi-di-annalisa

Sulle dita, invece, una lettera su ogni dito, si può leggere Pulp. Come il dizionario recita: “si dice di opera letteraria o cinematografica che racconta storie violente con un’attenzione esasperata ai particolari più macabri e sensazionali e da una ricerca esasperata dell’eccessivo“. Tutto nella norma, insomma.

Photo Credit | Facebook

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2021