UPDATE  17.00: L’Azienda Missoni invia una comunicazione ufficiale alla stampa: “La Missoni Spa conferma che Vittorio Missoni e la sua compagna sono dispersi in Venezuela. Il piccolo aereo su cui viaggiavano risulta scomparso. Queste sono le uniche informazioni al momento disponibili. Siamo molto fiduciosi nell’operato della Farnesina e delle istituzioni coinvolte, a cui siamo grati per la tempestività del loro intervento nell’attivare le ricerche. Qualora ricevessimo dei nuovi aggiornamenti, provvederemo a comunicarli. L’Azienda chiede alla stampa di voler rispettare la privacy della Famiglia.” 

E’ scomparso in Venezuela un aereo da turismo con a bordo quattro italiani, tra cui Vittorio Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni,  è considerato l’ambasciatore del marchio nel mondo.

Non si hanno più notizie del veivolo partito dal Venezuela da venerdì mattina, a bordo oltre a Vittorio Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio, anche la moglie Maurizia Castiglioni, e una coppia di amici Eda Scalvenzi e Guido Foresti.

Nella notte le autorità locali hanno interrotto le ricerche, si sono perse le tracce del veivolo mentre sorvolava le acque dell’arcipelago Los Roques. Particolare ed inquietante anche la strana coincidenza, come riportano molti quotidiani nazionali, cinque anni fa, il 4 gennaio del 2008, nella stessa zona si persero le tracce di un un altro aereo da turismo con 14 persone a bordo, tra cui otto italiani. 

Vittorio Missoni, 58 anni, ha rinnovato l’immagine del brand. Figlio di Ottavio e Rosita Jelmini, è nato a Milano nel 1954 e vive nei pressi di Sumirago, in provincia di Varese, dove ha sede l’azienda.

LINK UTILI

Moda Milano 2012: la donna evanescente di Missoni per la S/S 2013, le foto

Moda Uomo Milano 2012: Missoni e l’informale contemporaneo, foto della sfilata S/S 2013

Milano Moda Donna 2012: l’eroina metropolitana di Missoni, le foto della sfilata

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2013