Il periodo della Pop Art e le influenze artistiche della Factory di Andy Warhol sono l’ispirazione per la nuova collezione donna primavera estate 2015 di Alberto Guardiani. Le atmosfere e l’energia vibrante di Studio 54 danno vita a un guardaroba femminile eclettico ed originale: un’ampia proposta che spazia da modelli flat a sandali stiletto super femminili.

L’estetica pop e la storica artigianalità Made in Italy di casa Guardiani si fondono in una collezione dalla forte carica innovativa dove l’uso del colore e l’accostamento di materiali e preziosi accessori sono i protagonisti. Materiali come vitello laminato, vitello glitterato, camoscio, vernice o cavallino sono impreziositi da borchie a piramide, Swarovski, gioielli e strass e si tingono di colori vitaminici come il giallo, il rosso, l’argento e l’oro ma anche più tenui come il verde salvia, il turchese, il beige, il nero e bianco che applicati su tacchi e tomaie danno vita a gradazioni e sfumature che richiamano le stampe cromatiche e i motivi optical tipici della Pop Art. Dai modelli di ispirazione maschile alle varie altezze dei tacchi stiletto e cubo, l’estate 2015 per Alberto Guardiani è Pop.

L’essenza del Pop si mostra a grandi lettere nei modelli Collyn, Luly e nel nuovo sandalo Jodie, con un accessorio gioiello in metallo dorato l’esclamazione “POP!” si espande su entrambe le scarpe. La flat Collyn dalla forma affusolata e a punta si presenta nelle versioni vernice nera e vitello laminato argento, la pump Luly dal tacco stilettoè invece in vernice nera e in vitello bianco ottico ma anche in cavallino maculato black&white.

La new entry, il nuovo sandalo Jodie, ha una suola in gomma ed è invece proposto in vitello nero, vernice bianca e cavallino maculato black&white. Il tacco cubo ritorna con Denise. Un sandalo in suede giallo o azzurro nelle versioni dalla tomaia T-bar o incrociata a “S”, che abbraccia il piede e gli da slancio: il tutto su un tacco in vernice degradé ton-sur-ton. È presente anche una versione con un sensuale cinturino alla caviglia con zip posteriore che mixa pellami come vitello, suede e rettile.

Per la sera l’elegante sandalo Raquel sviluppato in una nuova versione “gabbia”, super femminile e concepito con una doppia tomaia, l’una interna all’altra: la prima tomaia in suede cipria o in laminato dorato è “ingabbiata” letteralmente dalla seconda tomaia che fascia il piede con sottili bande verticali ed orizzontali in vernice nera. Lo stesso concetto gabbia è declinato anche nella versione flat con il sandalo Ancel.

Per i modelli boyish style: la lace-up New England è in vitello laminato nei colori verde acqua, argento e oro con aperture laterali che lasciano intravedere il piede abbinato ad un fondo bianco a carrarmato in gomma super leggero. Si contraddistingue anche per le versioni più giocose glitterate in oro o in nero. La it-shoe Shark’s Boot si contraddistingue per la sua peculiare suola super leggera a “dente di squalo” in bianco abbinata ad una tomaia che si presenta in glitter oro, in cavallino maculato black&white o in vitello bianco stampa coccodrillo. Tutte le tomaie lasciano scoperta la caviglia e sono arricchite da passanti-ganci in metallo gommato bianco.

L’icona di casa Guardiani la Lipstick Heel 115 si arricchisce di preziose versioni: il tacco è sempre intercambiabile ma valorizzato da disegni di colorati Swarovski o anelli nella décolletée e nella nuovissima versione sandalo slingback con tomaia in raffinato raso nero dalla femminile forma a “S” o con cinturino regolabile. Lo stesso modello è declinato anche in rettile laminato dorato che si abbina anche nella versione pump. D’effetto anche la il nuovo tronchetto spuntato in suede con decorazioni Swarovski nel risvolto alla caviglia.

All image credit by @CAMILLADIIORGI

Alberto Guardiani collezione primavera estate 2015: la Pop Art e l’energia vibrante dello Studio 54, le foto



Alberto Guardiani collezione primavera estate 2015: la Pop Art e l’energia vibrante dello Studio 54, le foto

[blogo-gallery title=”Alberto Guardiani collezione primavera estate 2015: la Pop Art e l’energia vibrante dello Studio 54, le foto” slug=”alberto-guardiani-collezione-primavera-estate-2015-la-pop-art-e-lenergia-vibrante-dello-studio-54-le-foto” id=”840382″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2014