Per le celebrazioni per il trentennale della nascita della linea Alberto Guardiani uomo è stata presentata per la prima volta e in esclusiva a Pitti Uomo 79 una selezione delle proposte più rappresentative per l’autunno-inverno 2011-2012: the Anniversary Collection.
Un’antologia dello stile Guardiani in cui emerge chiaramente l’ispirazione della collezione: un omaggio alla propria storia, rivisitata in chiave moderna. Un tocco contemporaneo unisce polacchini decorati da mini borchie in Swarovski fumé, stringate rese uniche da esclusivi trattamenti di tintura a mano dei pellami e beatles decolorati ad arte.
Una grandissima attenzione viene dedicata alle lavorazioni speciali dei pellami, che con intrecci, ricami e sovrapposizioni impreziosiscono con un tocco di ricercatezza anche la più classica delle calzature. Si distingue nella collezione la francesina in vitello ricamata a mano: una trama di pelle e filati decora e impreziosisce la silhouette della stringata, rendendola unica ed esclusiva.
Riproduzione riservata © 2023 - PB