[blogo-gallery id=”209097″ layout=”photostory”]

“Lovely Breeze” è il primo progetto disegnato per Alessi dalla designer giapponese Sakura Adachi. Nelle sue opere di design, l’autrice combina approccio concettuale e artigianalità attraverso un linguaggio sapiente e armonico. Dietro ai suoi progetti si cela spesso una storia, un’idea in grado di evidenziare le caratteristiche dei materiali impiegati di volta in volta. Fautrice convinta del binomio forma-funzione, Sakura Adachi disegna oggetti che propongono ingegnose soluzioni “salvaspazio”, come il Contenitore a dondolo disegnato per Alessi.

“Lovely Breeze” può fungere da centrotavola, fruttiera, portadolci o svuotatasche. È un oggetto cinetico che, quando termina la sua funzione di contenitore, torna gentilmente nella posizione verticale, come una foglia leggera mossa dal vento. Nella base emisferica è infatti contenuto un peso che lo mantiene in posizione verticale e piccole sfere metalliche che attuano il movimento. Proposta in acciaio inossidabile lucido o nella variante nera o bianca, “Lovely Breeze” è una tipologia di prodotto inedita, che suggerisce un coinvolgimento emozionale nel rapporto tra oggetto e fruitore.

“Lovely Breeze è come una ballerina che può dondolare, oscillare e ruotare sul tavolo. Inoltre occupa poco spazio perché sta in piedi da solo quando non è in uso” ha spiegato Sakura Adachi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2017