[blogo-gallery id=”974443″ layout=”photostory”]

Admater partecipa ad AltaRoma 2016 in occasione della mostra A. I. ARTISANAL INTELLIGENCE “Body for the dress” e sono Lavinia Fuksas e Alessandro Grimoldieu, giovani designers e amici, a dare vita a auesta collezione di gioielli composta da dieci manufatti la cui delicata personalizzazione e cura del dettaglio rende questi gioielli unici: insieme per contrastare con l’artigianalità la moderna dozzinale serialità.

I dieci gioielli AdMater, nome che rende omaggio alla vita e alla crezione, nelle tre tonalità dell’oro rosa, argento e bronzo raccontano amore, fertilità, passione, attraverso il dominante modulo del triangolo, simbolo eterno di sacralità, perfezione, armonia, ma anche passione, contrasto, drammaticità e carnalità.

Le geometrie utilizzate danno origini quasi a piccoli capolavori architettonici, ora più fluidi, ora più materici, più rigidi o più leggeri, attraversati da colate materiche incise, fusioni metalliche, sulle quali si incastonano piccole gemme dal colore rosso sangue, simbolo dell’amore ardente e passionale.

Il decimo pezzo, Beata Beatrix, che prende il nome dall’omonimo dipinto di Dante Gabriel Rossetti, è dedicato al progetto Vita Nova di Corpicrudi, duo artistico formato da Samantha Stella e Sergio Frazzingaro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2016