ALV è infatti l’acronimo di Andare Lontano Viaggiando, pensato per una donna viaggiatrice che ricerca la comodità senza rinunciare a uno stile ricco di sofisticati dettagli sartoriali Made in Italy. Le collezioni ALV sono caratterizzate da tessuti pregiati e materiali nobili, rivisitati in chiave attuale per un look senza tempo, moderno e innovativo.
La donna ALV è una cittadina del mondo, che viaggia anche con il potere della mente e con la fantasia, e che sogna… perché i sogni non hanno confini.
Blogosfere Style & Fashion è andata nello showroom di ALV, in piazza San Babila, un ampio spazio progettato dall’architetto Fabio Novembre, il quale ha saputo racchiudere l’energia vitale e creativa del brand in un gigantesco atomo di pietra acrilica bianca, capace di valorizzare gli oggetti delle collezioni ALV. Qui a seguire la nostra lunga video intervista con Alviero Martini.
Le collezioni disegnate da Alviero Martini si sviluppano nei due brand ALV “Ready To Wear” e ALV “Ready to Travel“, e comprendono abbigliamento, borse e accessori da viaggio per una clientela dinamica e contemporanea.
ALV “Ready to Wear”: total look e accessori donna, caratterizzati da una qualità sartoriale, da tessuti e materiali pregiati, rigorosamente Made in Italy, pensati per la donna moderna, dinamica, sempre in movimento ma che non vuole rinunciare a eleganza e femminilità.
ALV “Ready To Travel”: declinata nelle linee Passport (che propone una grafica ispirata ai timbri realmente presenti sul passaporto di Alviero Marini), Urban e J.Q. (caratterizzate dal logo ALV inserito in un timbro postale), propone borse e accessori da viaggio in tessuto e pvc, adatti sia per un utilizzo più urbano sia per chi deve viaggiare spesso per necessità e desidera accessori leggeri, resistenti ed esteticamente validi.
Riproduzione riservata © 2023 - PB