Omega sostiene da tempo l’abile equipaggio dell’Emirates Team New Zealand e, con il Seamaster Diver ETNZ Limited Edition, celebra l’impegno della squadra neozelandese nella competizione per l’America’s Cup, il più grande trofeo velico al mondo, che si disputerà quest’anno a San Francisco.

L’Omega Seamaster Diver ETNZ Limited Edition è dotato di una robusta cassa di 44 mm in acciaio inossidabile lucidato e spazzolato e di una lunetta in ceramica nera opaca. È montato su un cinturino in caucciù nero e accompagnato da un bracciale da sub in acciaio inossidabile. La corona a vite reca il logo “ENTZ” lavorato a sbalzo, mentre sul profilo esterno del fondello sono incisi il numero di serie (0000/2013) e la dicitura “Challenger for the 34TH America’s Cup”.

Il Seamaster Diver ETNZ Limited Edition presenta un quadrante nero opaco con giro dei secondi rosso e lancette centrali delle ore e dei minuti scheletrate. Il contatore dei piccoli secondi è posizionato a ore 9. La funzione cronografo è espletata da un cronografo 30 minuti posto a ore 3, dotato di luna lancetta rossa e di un distintivo anello rosso graduato che permette di effettuare un conto alla rovescia di cinque minuti all’inizio della regata. A ore 6, appena sopra il datario a finestrella, si trova un cronografo 12 ore, dotato anch’esso di una lancetta rossa. Il segnatempo presenta inoltre una lancetta centrale cronografica.

L’Omega Seamaster Diver ETNZ Limited Edition è animato dal calibro 3330 Co-Axial e dispone di una spirale in silicio Si14. Il movimento a carica automatica, dotato di meccanismo cronografico con ruota a colonna, è un cronometro certificato. 

Posto all’interno di un segnatempo ispirato a e creato per gli uomini di mare, l’esclusivo cronografo è dotato di funzioni per l’immersione professionale, tra cui una lancetta girevole unidirezionale e una valvola per la fuoriuscita dell’elio con correttore di data integrato a ore 10. La lettura del tempo trascorso è resa più agevole dall’innovativo impiego del Super-LumiNova bianco, che riveste le lancette bianche sfaccettate ed emette una luminescenza blu. La lancetta dei minuti e il puntatore sulla lunetta subacquea emettono invece una luminescenza verde. La visualizzazione luminosa consente di determinare il tempo con un semplice colpo d’occhio durante le immersioni. L’OMEGA Seamaster Diver ETNZ Limited Edition è impermeabile fino a 30 bar / 300 metri. Realizzato in edizione limitata, questo modello è disponibile in soli 2013 esemplari.

All’interno dello speciale cofanetto di presentazione si trova il bracciale in acciaio inossidabile lucidato e spazzolato, con sistema brevettato Omega a vite e perno e fibbia subacquea. È presente inoltre un apposito strumento per la sostituzione del bracciale. 

ETNZ (Large).jpg

LEGGI ANCHE

Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster ’57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M

Omega Seamaster Aqua Terra 15000 gauss: l’orologio antimagnetico con il nuovo calibro Co-Axial 8508

Nicole Kidman Omega Ladymatic: la nuova collezione e la campagna pubblicitaria, il party a Vienna

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2013