BetterelliCAmiraFritzRGB03 (Large).jpg

Si sono incontrati durante la “Cittadellarte”, un evento dedicato alla moda ospitato da Michelangelo Pistoletto e Franca Sozzani a settembre 2009. Amira Fritz è una fotografa tedesca, con sede a Parigi, con un tocco artistico personale. Silvio Betterelli è un fashion designer italiano, con sede a Milano, e una propria etichetta molto sofisticata. Sono entrambi giovani ed emergenti.

Nel 2008 Fritz vinse il Mention speciale della Giuria al “il Hyères Festival International di Moda e Fotografia”. Betterelli ha vinto The Special Mention al “Who’s on next” il concorso di progettazione della moda lanciato da Vogue Italia nello stesso anno.

BetterelliCAmiraFritzRGB04 (Large).jpg BetterelliCAmiraFritzRGB05 (Large).jpg

Dopo l’incontro, hanno deciso di lavorare insieme. Il risultato della loro collaborazione è una serie di immagini che esprimono molto bene l’idea moderna di femminilità, talvolta vivace, caratterizzata da un’essenza non convenzionale, la quale si basa sulla collezione autunno inverno di Silvio Betterelli.

Grazie ad Amira che usa solo la tecnica del film analogico e la luce del giorno lo stato d’animo di queste immagini è pervaso da un senso poetico di irrealtà che crea una sorta di combinazione di elementi differenti: una sorta di stilista a corto circuito.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2011