Milano accoglie la leggenda del tennis Andre Agassi al corner Longines, una folla entusiasta di fan ha accolto Agassi al corner Rinascente di Longines. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

Oltre 400 persone erano in fila per ottenere un autografo del grande campione del tennis, testimonial dal 2007 del marchio orologiero Longines, e impegnato attivamente a promuovere le attività della sua Fondazione la “Foundation for Education” fondata nel 1994 e che mira a offrire un’istruzione pubblica adeguata ai giovani meno fortunati del suo paese. Il campione è a Milano per il suo intervento al World Business Forum.

Fondata nel 1994, la Andre Agassi Foundation for Education si propone l’obiettivo di ottenere un’istruzione pubblica più attenta ai giovani meno fortunati del paese e contemporaneamente, impegnandosi in attività politiche e partnership che garantiscono un’istruzione di qualità accanto a opportunità di arricchimento, cerca anche di ispirare un movimento di riforma.

Attraverso la charter school Andre Agassi College Preparatory Academy, la Fondazione ambisce a dare ai giovani più disagiati di Las Vegas un insegnamento di qualità, dalle elementari alla maturità, per prepararli all’eccellenza negli studi universitari e nella vita. A livello statale e nazionale, si impegna inoltre per potenziare gli investimenti e la redditività nelle scuole pubbliche.

All’inizio, le iniziative condotte dalla Fondazione a favore dei minori in difficoltà erano molto più generiche, finché un giorno Agassi si rese conto del ruolo fondamentale dell’istruzione quale portatrice di opportunità. Avendo lasciato lui stesso la scuola a otto anni per dedicarsi alla carriera di tennista, prese coscienza di quanto questo aspetto gli fosse mancato nella vita e di quanto avrebbe potuto venire a mancare ad altri giovani una volta abbandonati gli studi. 

Quando vengono proiettati in un ambiente in cui le aspettative sono alte e lo standard è l’eccellenza, i ragazzi non rispondono negativamente“, afferma Andre Agassi. “Anzi, la loro reazione è di esclamare: «Era ora che qualcuno credesse in me“.

Ad oggi, l’Andre Agassi Foundation for Education ha raccolto oltre 75 milioni di dollari attraverso il concerto di beneficenza Grand Slam for Children. Negli ultimi 15 anni, ha messo a disposizione più di 55 milioni di dollari a sostegno della programmazione dell’Agassi Prep e dell’Andre Agassi Boys & Girls Club nonché per altre cause a favore dei giovani del Nevada meridionale. I fondi attualmente raccolti contribuiscono a finanziare il bilancio operativo dell’Agassi Prep e a sostenere la Fondazione nel suo impegno volto a incidere sull’istruzione e sulla politica dell’istruzione a livello locale e nazionale.

Andre Agassi Longines Milano: folla di fans in Rinascente la leggenda del tennis, le foto

Andre Agassi Longines Milano: folla di fans in Rinascente la leggenda del tennis, le foto Andre Agassi Longines Milano: folla di fans in Rinascente la leggenda del tennis, le foto Andre Agassi Longines Milano: folla di fans in Rinascente la leggenda del tennis, le foto Andre Agassi Longines Milano: folla di fans in Rinascente la leggenda del tennis, le foto

LEGGI ANCHE

Longines Global Champions Tour 2013: cerimonia di premiazione con Charlotte Casiraghi a Montecarlo

Longines orologi 180 anniversario: le foto della nuova collezione, la mostra e il party vip

Longines presenta Simon Baker: il nuovo testimonial e Ambasciatore dell’Eleganza

Baselworld 2012: Longines presenta The Longines Saint-Imier Collection

Longines Avigation Watch Type A-7: l’orologio new heritage che richiama il mondo dell’aviazione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-11-2013