L’annuncio a sorpresa di Amadeus per Sanremo 2023: ci sarà anche Angelo Duro e sarà ospite per la seconda serata del Festival.

Altra novità per Sanremo 2023: Amadeus ha annunciato la presenza di Angelo Duro per la seconda serata del Festival. Ci sarà, quindi, il comico l’8 febbraio sul palco dell’Ariston. La notizia è stata data dal presentatore in anteprima a Viva Rai 2 con Fiorello questa mattina. Ma chi è l’uomo che in tanti ricordano per essere stato protagonista a Le Iene?

Angelo Duro: chi è e carriera

Angelo Duro
Angelo Duro

Angelo Duro ha 40 anni ed è di Palermo. Stiamo parlando di uno stand up comedian. I telespettatori lo ricorderanno senza dubbio per aver preso parte a Le Iene per alcune stagioni.

Piuttosto cinico e con un’ironia diversa dalle altre, Duro è noto per il suo modo di rivolgersi al pubblico con dichiarazioni spesso in controtendenza rispetto al “politicamente corretto”.

La fama lo ha portato anche fare diverse tournée nei teatri: nel 2017 con lo spettacolo Perché mi stai guardando?, poi Da vivo nel 2020-2022 e Sono cambiato nel 2022.

Molto seguito sui social, tra Facebook, Instagram e Youtube, Duro vanta anche un suo romanzo Il piano B, per Mondadori, uscito nel 2018.

L’annuncio di Amadeus per Sanremo 2023

Come detto, però, in queste ore si sta parlando del comico Angelo Duro per la sua presenza sul palco del Festival di Sanremo nella seconda serata di mercoledì 8 febbraio. A renderlo noto è stato Amadeus, in un video inviato a Fiorello questa mattina per Viva Rai2!.

“Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c’è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo: Angelo Duro”, ha detto il presentatore. Alle sue spalle, ecco il diretto interessato: “Ma stai zitto, stai”, ha mormorato Duro passando lì accanto. “Me lo ricordavo più simpatico”, ha ironizzato ancora Ama.

Anche Fiorello ha voluto dire la sua: “Chiamarlo comico è riduttivo, è un talento unico”.

Di seguito anche il post Instagram di Viva Rai 2! con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2023