L’estate è arrivata e avete maggiore quantità di tempo per rilassarvi con i bambini. Volete divertirvi a ritagliare qualche animale di carta da usare come personaggi di storie a tema Savana o con le creature del bosco? Vi segnalo qualche template gratuito da scaricare sul web.

Qui trovate le spiegazioni per tagliare cuori di ogni dimensione per realizzare una simpatica tigre della Savana. Basta poi assemblare i pezzi e incollarli ed avere a disposizione un simpatico animale da usare per un quadretto con cui decorare la cameretta.

Se i bimbi invece amano leggere, ecco dei cartamodelli di segnalibri dedicati ognuno ad un animale diverso. Per ritrovare il segno quando si mette da parte il libretto, per riaprirlo in un altro momento.

I piccoli amano gli anelli? Ecco una serie di strepitosi pezzi. Ogni bambino avrà delle preferenze per questa o quell’altra creatura. A loro, la scelta. Basta scaricare e tagliare i vari template free. I bambini giocheranno per ore, o li mostreranno ai loro amichetti durante la passeggiata al parco.

Un’ altra idea simpatica è scaricare le varie parti degli animali, ritagliare e assemblarle fissando i pezzi con un fermacampione, oppure incollarli tra loro con un po’ di pazienza: ma stà lì tutto il divertimento, non trovate?

[Via SassyDealz – FirstPalette – Soheresmylife – Activityvillage]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2014