Spinoff di Harry Potter, ‘Animali fantastici e dove trovarli’ con Eddie Redmayne è il primo film della saga. Vediamo location, trama e cast.

In tv oggi su Italia 1 dalle 21:25 circa, il film Animali fantastici e dove trovarli‘ con Eddie Redmayne è il primo della saga spinoff di Harry Potter. Un’opera di grande successo della quale andiamo a vedere location, trama e cast.

Animali fantastici e dove trovarli: location, trama e cast

Eddie Redmayne
Eddie Redmayne

Trama. Newt Scamander, un giovane aspirante mago, arriva a New York con una misteriosa valigetta contenente al suo interno alcune creature magiche. Lo fa nonostante le rigide precauzioni impostigli dal mago Grindelwald.

Peccato che Newt sia un ragazzo un po’ sbadato che perde la sua valigia e molte delle sue creature riescano a scappare via vagando per la città.

Il ragazzo dovrà unire le forze con le streghe Tina e Queenie per riacciuffare tutti gli animali prima che causino danni irreparabili. Nel frattempo una forza oscura e pericolosa sta minacciando la città e lui si troverà in qualche modo coinvolto…

Cast. Protagonisti del film saranno i seguenti attori: Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Samantha Morton, Ron Perlman, Jon Voight, Carmen Ejogo, Zoë Kravitz, Gemma Chan, Christine Marzano, Lucie Pohl.

Location. Nonostante il fìlm sia ambientato ipoteticamente a New York, in realtà l’opera è stato girata interamente in Gran Bretagna. Le riprese, specie all’inizio, sono avvenute agli studi Leavesden di Londra e successivamente in città.

Oltre a Londra, il film è girato anche a Liverpool che è stata “trasformata”nella New York degli anni ’20 del ‘900. Tra le location che si vedono c’è in modo particolare Saint George’s Hall.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2023