Vi proponiamo una selezione di frasi tratte dalle canzoni più belle di Anna Oxa: da “Quando nasce un amore” a “Senza pietà”.
Anna Oxa è una delle artiste più importanti e prolifiche del panorama musicale italiano. Con 23 album in studio e oltre 10 milioni di copie vendute, è stata interprete di capolavori indimenticabili come “Quando nasce un amore“, “Un emozione da poco”, “Senza pietà” e moltissimi altri. Vediamo quali sono le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Frasi tratte dalle canzoni di Anna Oxa
Anna Oxa, nome d’arte di Anna Hoxha, ha iniziato ad appassionarsi alla musica sin da piccolissima, iniziando la sua carriera esibendosi nei pianobar. La sua carriera inizia a soli 15 anni con la pubblicazione del suo primo 45 giri “Fiorellin del Prato“. La cantante nel corso degli anni si è distinta anche per una serie di cambi di look che l’hanno resa un vero e proprio camaleonte della scena musicale italiana. Ecco alcune delle più belle frasi tratte dalle sue canzoni:
- Invece per me, per me, più che normale che un’emozione da poco mi faccia stare male. Una parola detta piano basta già. (Un’emozione da poco)
- E quando avrò davanti agli occhi altri due occhi da guardare, il mio silenzio lo sentirai gridare. (Ti lascerò)
- Per te, per te, una canzone mai una povera illusione. Un pensiero banale, qualcosa che rimane. (Un’emozione da poco)
- Quando nasce un amore non è mai troppo tardi, scende come un bagliore da una stella che guardi, e di stelle nel cuore ce ne sono miliardi. (Quando nasce un amore)
- Ed io non vedo più la realtà, non vedo più a che punto sta la netta differenza tra il più cieco amore e la più stupida pazienza. (Un’emozione da poco)
- E senza pietà diventerò una fonte. Nel deserto ti disseterò. (Senza pietà)
- Sarò un angelo per te, quella donna che puoi stringere sul cuore, ma se occorre come il sole i tuoi sensi accenderò, e piano piano poi li spegnerò. (Donna con te)
- Senza di te, la vita sa, di fumo e di malinconia. Senza te, io non so, dove andare, cosa fare, chi sognare, senza te. (Senza di me)
- Io che scambio amore fino in fondo, solo nei momenti miei con te, immaginando anche un bambino, chiedo il resto al mio destino, è tutto un attimo. (E’ tutto un attimo)
- Ti troverò, ti prenderò, ti porterò per sempre con me. Ti stringerò, conquisterò, proteggerò e senza pietà io ti amerò. (Senza pietà)
- Le mie mani, le tue mani in questa battaglia. È un agguato a tradimento in questa boscaglia. (Senza pietà)
- Sarò una donna che ritrova la sua femminilità e te la regalerà. (Donna con te)
Frasi di Anna Oxa
Il Festival di Sanremo ha rappresentato per Anna Oxa un trampolino di lancio e un luogo di affermazione: dopo aver lasciato il segno con “Un’emozione da poco“, ha conquistato il palco dell’Ariston con due vittorie memorabili. La prima nel 1989, al fianco di Fausto Leali con “Ti lascerò“, e la seconda dieci anni dopo, con il brano solista “Senza pietà“. Ecco un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoni:
- Tu, che porti a spasso dentro un sacco i sogni miei, ridammeli se puoi. (Tutti i brividi del mondo)
- Pensami per te, come fossi il frutto di un’idea che dal niente si crea così. (Pensami per te)
- Ci sarà più sole, splenderà di più, e potrai scaldarti pure tu, e più in là, tornerà l’amore, ci accarezzerà, e un giorno nascerà, un bimbo che dirà io no. (Io no)
- Sali, uomo, sali e dimentica Sali e ritorna alla tua nascita. (Sali – Canto dell’anima)
- Mi accompagni? No, grazie, arriva il tram Ora che farò? Vado di quà e di là. Cosa dici? Telefona se vuoi… E che dico se poi risponde lei che è? (Francesca con i miei fiori)
- Questo cuore immenso che solo se ci penso già sento tesa l’anima. (E’ tutto un attimo)
- Senza di me cosa si fa nei pomeriggi troppo blu? Senza me chi sarà a darti un bacio di più? (Senza di me)
- Che solo tu, mi fai sentire inutile la vita. Sento, tutti insieme i brividi del mondo. (Tutti i brividi del mondo)
Riproduzione riservata © 2024 - PB