Emma torna al Festival di Sanremo 2024 con la canzone Apnea. Un brano dai suoni elettronici e ritmatici, simili a quelli a cui l’artista ci ha abituato negli ultimi anni. La melodia accompagna un testo profondo, che sottolinea l’importanza delle scuse. Vediamo il significato.
Apnea di Emma: il significato della canzone
Per la sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo, Emma ha pensato ad un brano esplosivo. Si intitola Apnea ed è stato scritto dalla stessa artista con D. Petrella e P. Antonacci. Suoni elettronici e ritmati per una canzone che mette al centro della scena la capacità di chiedere “scusa”.
“Se avessi un telecomando
Non ti cambierei mai
Io non so dove sto andando“.
Una storia d’amore a brandelli, che vede la protagonista riflettere sui propri errori. Non a caso, si rende conto che “è colpa mia se adesso siamo in bilico“.
“Mi fai sentire il brivido di stare bene
Di stare insieme
E non è una bugia di quelle che si dicono
Per nostalgia“.
L’unica colpa del partner? Il modo di guardare la sua donna. Il suo sguardo è in grado di ucciderla. Un sentimento forte, che fa vivere la protagonista in una specie di apnea. E’ anche per questo che lo implora: “Ricordati com’ero“. Come a voler dire: oggi sono questa per una serie di errori, ma possono tornare ad essere la donna che ti ha fatto innamorare. Apnea di Emma, vittoria sanremese o meno, è destinata ad essere un successo.
Apnea: il testo della canzone
Ci incontriamo qui nei corridoi
Di un albergo
E mi chiedo…
Continua per il testo integrale
Riproduzione riservata © 2024 - PB