Rendere divertente e appassionante ogni momento della gravidanza è possibile. Basta usare l’app giusta. Quali sono le migliori? Ecco alcuni esempi.

Sempre più genitori fanno affidamento al proprio smartphone per affrontare alcune situazioni della vita. Chiedere consigli “a google” sui figli, sui comportamenti da adottare e tanto altro. Non stupisce allora che esistano della app per la gravidanza adatte ad ogni tipo di esigenza. Le future mamme potranno trovare il giusto appoggio e alcune informazioni davvero utili. Andiamo a vedere quali sono le migliori o, per lo meno, quelle più conosciute.

App gravidanza: le migliori da scaricare

app gravidanza
donna gravidanza

Tra le app più scaricate in Italia per la gravidanza c’è sicuramente iMamma, sviluppata da OBscience in collaborazione con Medici Specialisti qualificati a livello internazionale. Essa è dedicata sia alle donne che ai professionisti. La sua particolarità è quella di offrire la possibilità di monitorare il periodo fertile e il progresso della gravidanza dal proprio smartphone. L’obiettivo è quello di aiutare la donna dal punto di vista clinico, psicologico, nutrizionale, estetico e ludico.

Questa app è facile da usare e ha molte funzioni utili come tenere sotto controllo la cartella clinica, registrare i dati personali, calcolare l’idratazione giornaliera, scoprire tutorial per fare massaggi in gravidanza e persino contare i calcetti che arrivano dalla pancia.

Molto conosciuta e usata anche Gravidanza Mia, disponibile sia su App Store che Google Play. Tale app aiuta i futuri genitori con informazioni utili dal concepimento sino al parto. Ogni settimana vengono riportati consigli, immagini e curiosità sullo stato di crescita del bambino. Inoltre, alla mamma vengono consigliati gli esami da svolgere per tenere sotto controllo l’andamento della gravidanza.

Una curiosità di questa applicazione è che permette di provare a indovinare il sesso del futuro nascituro con dei calcoli statistici. Per farlo basterà inserire la data dell’ultimo rapporto completo precedente l’ovulazione.

Infine vi facciamo prendere nota di CineMama. In questo caso, tale app va molto di moda in quanto, come dice il nome stesso, si tratta di un’idea per avere “uno storico” della gravidanza attraverso le foto. CineMama è gratuita per Google Play e App store ed è stata ideata per caricare ogni giorno le immagini del pancione. Alla fine, saranno unite in pochi passaggi per avere un emozionante video finale.

A completare l’app anche altre funzioni. Si potranno annotare alcune informazioni come il peso o anche consultare il calendario mensile e settimanale della gravidanza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2022