C’è profumo di vacanza nell’aria vero? Con il caldo torrido e il peso di oltre un anno di pandemia, anche tu sentirai il profondo bisogno di chiudere tutto, staccare la spina, preparare la valigia e partire. Si, ok, partiamo, ma dove andiamo? Se non hai ancora le idee molto chiare, oggi vogliamo presentarti una lista di App per pianificare gli itinerari, una sorta di kit perfetto per una vacanza organizzata nei minimi dettagli!

Per essere esatti, vogliamo proporti tre App per organizzare vacanze da sogno in qualsiasi angolo del mondo! Prima di partire, ecco un piccolo consiglio: scarica le applicazioni che ti sembrano più adatte alle tue necessità, “giocaci” per qualche giorno, esplorale, testale e mettile alla prova, in modo da poter scegliere quella più adatta a te e usarla agevolmente durante la tua vacanza!

App per pianificare gli itinerari, prova “TripIt: Travel Planner”

Questa particolare app per organizzare itinerari di viaggio ti permetterà di programmare tutto, dalla prenotazione del volo all’arrivo nella tua struttura prescelta. Potrai anche visualizzare la mappa per tracciare l’intero percorso, ricevere indicazioni stradali, individuare ristoranti, parcheggi, bar , cinema, teatri, bancomat e tanto altro.

L’app TripIt è gratuita, ma con un abbonamento annuo puoi sbloccare altre funzioni, con notifiche e aggiornamenti sui voli e molte altre curiosità.

Sygic Travel: Guida turistica e mappe offline

vacanza app

E passiamo a un’altra app per pianificare la tua vacanza nel migliore dei modi possibile. Sygic Travel è una vera e propria guida turistica sempre a portata di mano. L’applicazione offre mappe dettagliate (anche offline), numerose informazioni elaborate sia dai redattori o che da altre fonti, curiosità e dettagli su attrazioni, musei, bar, ristoranti, hotel, spiagge, osservatori per gli uccelli, monumenti e molto altro.

Potrai ammirare video suggestivi con visuale a 360° dei luoghi che intendi visitare, tour turistici, servizi per acquistare biglietti. Insomma, cos’altro si potrebbe chiedere a un’app di viaggi?

Alcuni di questi servizi sono disponibili solo nella versione a pagamento.

Visit a City, l’App per pianificare gli itinerari delle tue vacanze

Terminiamo la nostra “lista delle vacanze” parlando dell’app Visit a City, uno strumento perfetto per i viaggiatori che vogliono avere a disposizione un migliaio di guide di viaggio create da esperti, la possibilità di accedere alle mappe sia on line che offline e quella di creare un piano di viaggio in città totalmente personalizzato.

Dopo che avrai selezionato la meta, potrai scegliere fra tanti programmi e itinerari diversi, sviluppati in base ai differenti interessi. Potresti scegliere ad esempio un viaggetto che preveda una tappa sulle vie dello shopping più famose, o che ti mostri i musei da non perdere, e così via. Ogni itinerario potrà naturalmente essere modificato in base ai tuoi interessi. Insomma, Visit a City è davvero una perfetta compagna per le tue vacanze in città!

Per il momento è tutto, non ti rimane che provare queste tre App, e scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze, per sfruttare al meglio il potenziale del tuo smartphone e rendere davvero indimenticabile il tuo viaggio!

https://www.pinkblog.it/post/app-per-viaggi-di-gruppo

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-07-2021