Le vacanze si avvicinano per tutti ed è ora di pensare non solo quando partire e dove andare, ma anche con chi condividere le gioie di un viaggio. Se hai deciso di partire con i tuoi amici, o magari con un gruppetto di famigliari per un’avventura tra cugini o persino per una vacanza con i colleghi per ricaricare le pile in vista di settembre, devi partire preparato. E per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso, con le migliori travel app per viaggi di gruppo per rendere la vacanza più semplice da organizzare e da affrontare.

Le applicazioni dedicate ai viaggi di gruppo sono una manna dal cielo per tante piccole questioni organizzative. Condividere itinerari di viaggio e informazioni su orari di voli e treni, dividere il budget, tenere tutte le foto e i commenti insieme e molte altre faccende che potremmo far scoppiare contraddizioni durante la vacanza.

Sei pronta a scoprire quali app condividere con il gruppo con cui hai deciso di trascorrere una vacanza indimenticabile in un posto vicino o lontano da casa?

Travel app per viaggi di gruppo

Triplt

Questa applicazione consente di gestire tutte le prenotazioni. Non dobbiamo fare niente, perché Triplt si collega automaticamente alla casella di posta traendo informazioni dalle conferme di prenotazioni di hotel, voli, treni, noleggi, ristoranti e molto altro ancora che ricevi via mail. Le prenotazioni sono organizzate in modo cronologico e la mappa che si viene a creare si può anche consultare offline. Ogni persona con cui tutto questo è condiviso può aggiornare o aggiungere dettagli.

Google Maps

L’app migliore al mondo per non perdersi. E per non perdere i compagni di viaggio. Si può creare un itinerario che si può sempre aggiornare e si possono creare e gestire mappe collaborative, in cui ognuno dà il proprio apporto. Si possono aggiungere tappe, modifiche del percorso, commenti, foto, link e molto altro ancora. E funziona su tutti i dispositivi in tutto il mondo. Come sempre il motore di ricerca di Mountain View ci tiene a noi.

Splitwise

Quest’applicazione è perfetta per gestire le spese. Quando si parte in gruppo di solito si fa una piccola cassa comune per le spese che tutti affrontano insieme. In questo modo, scaricando l’app, si può gestire tutto più comodamente e condividere i resoconti in tempo reale. E poi si possono anche tenere sotto controllo le uscite, così da non spendere più del budget che ti sei prefissata prima di lasciare casa.

Bring

Ed ecco, invece, l’app per condividere la lista della spesa. Così tutti potranno aggiungere quello che vorrebbero tanto mangiare a cena… Le liste si possono aggiornare in tempo reale, spuntando anche quello che qualcuno ha già preso. Ideale anche per creare una to do list di viaggio da avere sempre a portata di mano.

Google photo

Torniamo a Google per condividere le foto in tempo reale, così da creare un diario di viaggio virtuale che tutti i partecipanti alla vacanza avranno sempre a portata di mano. Le tue foto sono in mani sicure.

Green Pass, i Paesi dove hanno già adottato u’app per viaggiare in tutta sicurezza

Foto di StockSnap e di MorningbirdPhoto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2021