[blogo-gallery id=”276647″ layout=”photostory”]

Elegante e confortevole. Sono questi gli aggettivi utilizzati dall’agenzia immobiliare Zabel Property per descrivere un appartamento di Berlino da poco messo in vendita. Si tratta di un duplex del valore di un milione e quattrocentomila euro, che occupa il nono e il decimo piano di un condominio di prestigio progettato dall’architetto di fama mondiale Frank O. Gehry.

L’edificio è stato costruito a cavallo tra il 1996 e il 2001 ed è dotato di ogni comfort. Da un punto di vista prettamente architettonico si distingue per le vetrate a tutta parete e altezza che affacciano sulle meraviglie della città tedesca. Ciò che stupisce, di primo acchito, è la qualità delle rifiniture di questa dimora, che si scoprirà essere perfettamente curata in ogni minimo dettaglio. È tutto un trionfo di legno declinato in varie essenze, ceramica, pietra e marmo, che combinandosi l’un l’altro danno vita ad ambienti dal sapore squisitamente contemporaneo.

Lascia a bocca aperta pure l’ampiezza delle stanze che compongono questo appartamento di lusso nel cuore di Berlino. Le grandi finestre lasciano entrare una meravigliosa luce naturale che valorizza ancor più la bellezza del legno e la brillantezza degli altri materiali utilizzati per pavimenti, piani di lavoro, rivestimenti e così via. E se il sole dovesse risultare troppo accecante, le persiane elettriche possono essere tirare giù in quattro e quattr’otto.

Alla residenza si accede dal nono piano, interamente adibito ad area living. La porta dà direttamente su un grandissimo spazio che funge da salotto e sala da pranzo: l’ambiente è solo in parte arredato, ma l’assenza di mobili fa godere ancor più pienamente della luminosità e dell’ampiezza di questi spazi che paiono usciti da una rivista di design. Questo livello ospita, ancora, una cucina a vista con isola, non troppo grande ma comunque funzionale e dotata di ogni comfort, bagno per gli ospiti e altre due stanze che potrebbero essere sfruttate, ad esempio, come dispensa, guardaroba, palestra o ufficio.

La zona notte occupa tutto il decimo piano: si compone di due camere da letto, entrambe provviste di balcone privato, bagno personale e guardaroba. Sono inclusi nel prezzo di quest’appartamento, a due passi da Potsdamer Platz, dal museo dell’Olocausto e dall’ambasciata americana, i servizi condominiali garantiti a tutti gli inquilini dell’edificio: videocitofono, portiere, sorveglianza h24 e varie zone comuni in cui, volendo, si può socializzare coi propri vicini.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2017