Se vi piacciono i papercraft ecco una app che fa al caso vostro. Con Paper Chibi potete creare avatar di carta anche somiglianti a voi, e papercraft da assemblare.

Basta collegarsi per scaricarla. Potrete scegliere abiti, acconciatura, colore di capelli, colore di occhi e pelle, e molto altro ancora. Una volta creato il personaggio sul vostro dispositivo non resta che stampare.

Perfetto per adulti ma anche per i bambini (ci sono diversi livelli di difficoltà) soprattutto per le automobiline e i dinosauri perfetti da guidare e cavalcare. Il vostro Chibi ne sarà entusiasta. Ci sono avatar già belli e fatti, solo da stampare, e altri da creare: basta armarsi di cartoncino, colla stick o piccole strisce di nastro biadesivo. Una volta assemblato il Chibi potrete anche condividerlo su Twitter o Instagram con l’hashtag #paperchibi.

La consiglio anche ai maestri per qualche fai da te divertente ed educativo. Nella forma base del game, la testa e il corpo sono semplici cubi e quindi particolarmente facili da costruire, se si è alle prime armi. Potete scaricare l’app per iPad e iPhone (2,69 euro), e Android (2,29 euro).

[Via Bestkinderapps]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2013