Dedicato a tutti i fan di Aquaman: ecco l’action figure di Aquaman DC Variant realizzata dalla mitica Square Enix. Affrettatevi: i pre ordini sono già aperti, anche se a dire il vero la vendita del prodotto comincerà solamente nel luglio 2014. Tuttavia non è mai troppo presto per cominciare a fare l’ordine. E se ancora non vi ho convinto, sappiate che questa action figure fa parte della linea Play Arts Kai.

L’action figure di Aquaman DC Variant

Qualche mese fa erano state pubblicate le prime foto dell’action figure Aquaman DC Variant e adesso possiamo confermare che i pre ordini sono stati aperti: la Square Enix metterà in vendita questo prodotto a luglio 2014. A quanto si vocifera, la linea Play Arts Kai sta andando molto bene. Per chi non la conoscesse ancora, ecco che vuole riproporci alcuni dei personaggi principali dello sterminato universo creato dalla DC Comics, reinterpretati però dalla famosa ditta giapponese.

Se siete dei puristi, magari potreste storcere un po’ il naso per le libertà che la Square Enix si è presa con il personaggio di Aquaman, tuttavia è innegabile che la nuova armatura di cui è dotato, con tutti quei colori scintillanti (fedeli comunque al brand originario) sia molto bella e particolare. Aquaman DC Variant viene venduta con una serie di accessori in dotazione: tridente d’ordinanza; alcuni set di mani intercambiabili, di cui da segnalare in particolare quelle dotate di scie d’acqua che servono per simulare un vero e proprio attacco d’acqua. Per quanto riguarda il prezzo, è di 10.290 yen, pari a circa 74 euro. Aquaman vi aspetta!

Chi è Aquaman?

Aquaman è un personaggio dei fumetti realizzato da Mort Weisinger ai testi e da Paul Norris ai disegni. Realizzato nel lontano 1941, viene pubblicato dalla DC Comic. Tecnicamente il suo vero nome è Orin, salvo poi essere ribattezzato Arthur Curry. Spesso Aquaman lo si vede far parte della Justice League: è uno dei suoi membri più preziosi, visto il suo dominio sul mondo acquatico. Aquaman è originario del regno di Atlantide: la versione più nota delle sue origini vuole che Arthur Curry sia il figlio di un uomo del faro e di una regina di Atlantide (occhio che però a seconda delle serie, le sue origini vengono continuamente rimaneggiate).

Aquaman è capace di sopravvivere sia sulla terraferma che nel mare, però per potersi mantenere in forze deve essere spesso a contatto con l’acqua, basta anche una semplice doccia. In caso contrario, si disidrata e muore. E’ velocissimo nel nuoto, è molto forte tanto da poter competere con Superman e Wonder Woman, può comunicare telepaticamente con tutte le creature acquatiche.

Aquaman è spesso raffigurato col tridente, simbolo del suo potere. La versione con mano bionica può trasformarla in un uncino, mentre quella con la mano magica, formata da acqua solida, dona a Orin diversi poteri: la mano è indistruttibile; può disidratare chiunque tocca uccidendo all’istante la vittima; può rimodellare la mano in forma d’arma; può sparare getti d’acqua; può guarire; può creare portali magici; può comunicare con la Dama del Lago; può annullare la magia.

Foto | Square Enix

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014