Tornano le Arance della Salute, la campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione AIRC dedicata alla prevenzione.

Le arance AIRC tornano nelle piazze per la prevenzione attraverso le sane abitudini. Sabato 28 gennaio i volontari saranno impegnati e distribuiranno tale alimento. I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di circa 5.000 ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile.

Arance AIRC: dove trovarle e prezzo

arance
arance

Sul sito dell’AIRC è possibile leggere l’intera iniziativa sulle Arance della Salute: “Tornano Le Arance della Salute, la campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione AIRC dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini. Sabato 28 gennaio le Arance della Salute ritornano in piazza!”.

La prevenzione – si legge sul sito – è uno dei principali strumenti per ridurre le probabilità di sviluppare un cancro ed è alla nostra portata ogni giorno. Se la diagnosi precoce permette di anticipare il momento in cui si scopre un tumore, altri semplici interventi consentono di contenere il rischio che alcuni tumori si presentino. Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre”, ricorda Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico di AIRC.

Dove e prezzo

I volontari distribuiranno nelle principali piazze d’Italia le arance AIRC. Di seguito anche i prezzi:

  • reticelle di arance rosse coltivate in Italia a fronte di una donazione di 10 euro,
  • marmellata d’arancia (6 euro),
  • e miele ai fiori d’arancio (8 euro).

Sane abitudini

Come si legge sempre sul sito AIRC, per sane abitudini si intende: “Sana alimentazione, esercizio fisico, rinuncia al fumo: queste e altre indicazioni sono raccolte nel “decalogo della salute”, stilato dal Fondo mondiale per la ricerca sul cancro (World Cancer Research Fund), che è protagonista della speciale guida distribuita insieme ai prodotti solidali. La guida include anche sane e gustose ricette a tema arancia”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2023