Il bagno è quel luogo in cui igiene e affetti personali dedicati alla cura del nostro corpo la fanno da padroni, per questa ragione è importante scegliere i mobili e i materiali giusti. Cielo, una realtà produttiva che si occupa di recupero della tradizione manifatturiera italiana combinato alla tecnologia, ha creato interessanti collezioni di design per il bagno moderno, tra cui l’innovativa I Piani che ha vinto il premio Best Product Award per quanto riguarda l’arredo bagno.

Alessio Coramusi, AD dell’azienda, ha dichiarato che è stata una grande soddisfazione aver vinto questo importante premio per la categoria Sanitari. La linea è un sistema innovativo realizzato in ceramica che è stata presentata in occasione del Salone del Bagno 2014, riscuotendo grande successo. Un premio importante che enfatizza l’importanza della società che punta sulla tradizione produttiva del proprio paese e sul design del prodotto industriale per il bagno.

Collezione completamente made in Italy che vede protagonisti lavabi, piani e mobili; un’idea che combina alla perfezione funzionalità ed estetica. Gli innovativi piani vengono proposti nei formati 140, 160 e 180, tutti realizzati in ceramica; per il doppio lavabo vediamo la creazione di un unico pezzo ceramico. I lavabi sono sottili e nascondono un bacino piuttosto ampio inclinato, che si incassa nel top ceramico per conferire all’arredo bagno un aspetto pulito e ordinato.

Qualità interessanti della gamma sono le finiture: mix cromatici e materici delle “Terre di Cielo” che si ispirano agli elementi della natura disponibili in 12 tonalità differenti, dal Basalto al Limo. Un tocco di originalità di grande tendenza viene invece conferito dai rivestimenti dei mobili in legno con lavorazione a doghe, prestando attenzione a ogni minimo dettaglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2014