Per celebrare la nuova partnership con Lanvin, l’Arsenal Football Club è in prima fila per uno speciale servizio fotografico. Nel ritratto ufficiale i giocatori della squadra indossano gli abiti demi‐mesure firmati Lanvin, diventato brand ufficiale della squadra, mentre guardano sfilare la modella Olga Sherer con un look della primavera estate 2015.

Gli abiti si evolvono con l’arrivo della primavera. I giocatori Calum Chambers, Jack Wilshere, Mikel Arteta, David Ospina, Theo Walcott, Mathieu Flamini e Masut Ozil, indossano cravatte rosse e rose rosse applicate al risvolto delle loro giacche vicino allo stemma, ricamato in oro, dell’Arsenal. Realizzata sotto l’occhio esperto di Lucas Ossendrijver, Designer Director di Lanvin Uomo, la nuova divisa ufficiale unisce lo stile dell’Arsenal all’iconico savoir­‐faire di Lanvin, entrambi riconosciuti in tutto il mondo.

Gli abiti sono realizzati in Italian Super 110 blu notte. Alla camicia slim fit in cotone popeline bianco con collo stretto e polsini doppi è abbinata una cravatta in seta rossa, o un papillon di seta rosso, realizzato a mano, per le occasioni più formali. Scarpe nere derby, cintura nera con fibbia argento e gemelli, con inciso il famoso cannone dell’Arsenal, aggiungono il tocco finale al look di questi gentlemen moderni.

La più antica casa di moda di Parigi ha vestito ogni membro della squadra durante le apparizioni ufficiali del club, fra cui anche le partite in casa della Barclays Premier League e della UEFA Champions League. Gli abiti Lanvin demi– mesure sono disponibili nel flagship di Parigi.

Da metà degli anni ottanta, il servizio made-to-measure permette la personalizzazione degli abiti sartoriali maschili, un servizio che unisce l’eccellenza del ready to wear alla sartorialità del “su Misura”. Gli elementi del processo di creazione sono di produzione industriale, ma le modifiche finali sono fatte a mano. Lucas Ossendrijver ha portato un taglio più contemporaneo al profilo della linea.

Sfruttando al massimo le competenze della maison nel campo, si concentra sull’essenza del disegno degli abiti di Lanvin. Il servizio made-to-measure è rivolto agli uomini in cerca di personalizzazione, comfort e appeal estetico. A differenza del servizio completo su misura, made-to-measure adatta design esistenti in base alle misure del clienti. Le informazioni vengono registrate su schede che contengono cinquanta o più variabili. Durante la creazione finale, le ultime modifiche sono fatte a mano per garantire una silhouette perfetta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-05-2015