Tutto inizia con il film “Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà” in cui i due protagonisti accorrono in aiuto di Cordelia, sua Maestà la Regina di Britannia minacciata dall’avanzata di Cesare. La storia lancia l’ispirazione per reinterpretare il famoso gioco “Non T’ Arrabbiare Classic” in chiave “barbara”, regalando ai giocatori una nuova avventura alle prese con i Galli più famosi del cinema.

Pronti per la sfida? Nell’arco di tempo dell’iniziativa, per ogni 15 euro di spesa sarà possibile ricevere in regalo una bustina contenente uno dei tanti pupazzetti (collezionabili al costo di 0.99 centesimi). Inoltre per l’occasione, Editrice Giochi trasforma il classico tabellone e realizza una versione “Impero Romano” in formato da viaggio (disponibile al prezzo di 3.50 euro), un campo di battaglia per dare il via alla sfida tra Galli e Romani. Chi riuscirà a completare il percorso senza farsi raggiungere? Il gioco è anche legato ad un concorso in partenza per vincere simpatici premi.

Il sito ufficiale, creato per l’evento, regala una gallery con descrizione di tutti i personaggi da collezionare, la sezione “Gioca” con game virtuali di logica, memoria e abilità, la sezione “Download” con sfondi per il computer, le ricette di Panoramix e l’Asterix Artlab per costruire armi di carta e altre sorprese da scoprire dal 13 Maggio.

Il conto alla rovescia è iniziato, non resta che seguirlo sul sito ufficiale, dove è possibile trovare il mondo di Asterix e Obelix.

[Foto Arrivano i Galli]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013