Un’Audi R8 prima serie dorata è la protagonista di un breve video pubblicato su YouTube. L’esemplare, con targa tedesca, è vestito da una pellicola aurea dall’effetto trash. Ancora una volta si conferma la tesi secondo cui il buon gusto non sempre si coniuga alle buone disponibilità economiche.

In altre circostanze avevamo visto delle supercar arabe trattate allo stesso modo: anche in quelle occasioni avevo espresso il mio disgusto, specie quando a ricevere le infelici attenzioni erano stati modelli da sogno firmati Ferrari e Lamborghini. Ora è il turno dell’Audi R8.

Pure in questo caso preferisco concentrami sull’auto, il cui aspetto è in linea con i contenuti tecnici, miscelando la grinta con l’eleganza composta del marchio dei “quattro anelli”.

La sua tempra è molto decisa, come mai ci si aspetterebbe da un’Audi. Questo non significa che sia scomoda. Ciò che fa la differenza con il resto della famiglia è il feedback di guida: la sportiva di Inglostaad è molto equilibrata e segue la strada con lodevole precisione.

Il merito è del bilanciamento delle masse, con il 44% dei carichi all’avantreno e il 56% al retrotreno. Un risultato dovuto alla scelta del motore centrale, che è un altro dei suoi punti di forza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2019