Le auto d’epoca hanno un fascino speciale, che profuma di romanticismo, e il primo Concorso di Eleganza che andrà in scena nella signorile cornice di Villa Borromeo a Cassano d’Adda fra qualche giorno conferma l’attenzione per queste creature a quattro ruote.

L’appuntamento, in programma per domenica 1 luglio, nasce dagli sforzi organizzativi di Syneco, affiancato da un partner d’eccezione: il Cmae, club milanese automotoveicoli d’epoca che è il più antico sodalizio del genere d’Italia.

Al piacere del pubblico e dei giurati saranno offerte circa 50 vetture degli anni ’50, ’60 e ’70, con marchi prestigiosi e modelli dal fascino intramontabile come Ferrari 275 GTB, Ferrari Dino, AR Giulietta Spider 750, Mercedes 280 SL, Porsche 365 Cabrio, Austin Healey e MG.

La kermesse, aperta al pubblico dalle 15.00, vedrà le elegantissime signore a quattro ruote sfilare nel cortile della villa. A seguire, una giuria di esperti premierà le auto d’epoca che meglio rappresentano i canoni più vintage. Anche il pubblico sarà protagonista del Concorso poiché avrà la possibilità di votare la vettura più elegante.

Per partecipare all’evento, che prevede un welcome coffee, la visita alle ricchezze della villa, un aperitivo finale accompagnato da musica Jazz e il piacere di assistere al Concorso, il pubblico dovrà versare un contributo di 15 euro: parte del ricavato sarà successivamente devoluto al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta-CISOM di Milano.

Via | Syneco S.p.A press office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2018