Moda
Ballin Venezia: la nuova boutique nel cuore pulsante della città
Ballin apre la nuova boutique a Venezia, posizionato nel cuore pulsante della città, in San Marco 1236. Scoprila su Style & Fashion
[blogo-gallery id=”1052280″ layout=”photostory”]
Ballin apre la nuova boutique a Venezia, posizionato nel cuore pulsante della città, in San Marco 1236. Il concept, progettato da ITISTUDIO, richiama quello della boutique milanese in Via Santo Spirito 5, rendendo omogenea la nuova immagine Ballin, dove l’anima più dinamica e cosmopolita si sposa con passione, heritage e savoir-faire. Sviluppata su un’unica superficie di 60mq, la nuova boutique appare subito intima ed avvolgente, ad un raffinato equilibrio tra stile classico e contemporaneo.
Nello spazio predominano colori caldi e giochi di luce, che richiamano i suggestivi riflessi dell’acqua dei canali veneziani. L’accessorio, esposto in nicchie illuminate, risalta come un’opera d’arte grazie all’elegante contrasto cromatico tra il bianco ed il nero. Espositori in metallo e pouf in pelle bianca si affiancano infatti a cornici nere e ad ombre accentate, create da maliziosi specchi e da vetro molato. L’unicità dei dettagli contribuisce all’eccellenza: il decoro delle superfici, a tratti schematico a tratti articolato, si sviluppa sul pavimento, grazie ad inserti rettangolari dal colore chiaro posizionati nel marmo verde, e sulla parete, con un motivo che sembra scomporsi, mentre le quinte dell’espositore di fondo presentano piccole calzature stilizzate che richiamano un merletto laserato.
Un grande pannello video fa scorrere le immagini dell’ultima campagna autunno inverno 2016 2017 di Ballin, contagiando lo spazio con l’energia street style, moderna ed internazionale, che le contraddistingue. Protagonisti i modelli di campagna tra cui i tronchetti in suède animalier dagli iconici tacchi “lingotto”, segno distintivo delle collezioni Ballin, il sandalo montante in camoscio nero con platform e tacco 12 cm e gli inediti tronchetti il pelle silver, arricchiti da incantevoli applicazioni metalliche che richiamano il fascino dello spazio. Cattura l’attenzione la prima linea indipendente di borse, novità assoluta di stagione. Fra i nuovi modelli l’iconica Amal bag presentata in diverse misure e combinazioni colore.