Una barca come il Frauscher 747 Mirage può rappresentare una felice tentazione per chi vuole concedersi in dono un day cruiser esclusivo. Nonostante i soli 7.47 metri di lunghezza, questo modello porta in dote l’essenza del lusso, che non è il miraggio cui si richiama il nome, perché la sigla punta piuttosto ad evidenziare il raggiungimento di una meta lontana, in termini qualitativi e prestazionali.

La parte tecnica della barca porta la firma di Harry Miesbauer mentre per quanto riguarda lo stile il merito progettuale va ascritto allo studio di design austriaco Kiska, che ha coniugato la tradizione all’innovazione più estrema, con chiari riferimenti all’universo dorato delle auto sportive, cui evidentemente si ispira in certe soluzioni dialettiche.

Se le linee esterne mostrano un’attenzione senza compromessi al movimento, il pozzetto è una rivelazione per il suo stile completamente nuovo. Diverse soluzioni molto pratiche hanno permesso di aumentarne notevolmente la fruibilità, portandola a livelli finora sconosciuti per i piccoli day cruiser ad alte prestazioni.

Cominciando dall’ampia spiaggetta di poppa, gli ospiti possono raggiungere il pozzetto per mezzo di una comoda passerella laterale, senza dover camminare sui cuscini. Quando arrivano alla meta trovano posto in un divanetto a L con due schienali reclinabili: quello del sedile copilota può essere abbattuto per creare una “chaise longue” riparata, mentre quello del divanetto va ad allungare il lettino prendisole.

Gli ampi cuscini che arredano il sottocoperta possono essere assicurati sul ponte del 747 Mirage così da ricavare un’area prendisole aggiuntiva.

Grandi le opzioni offerte ai clienti, che possono personalizzare il motoscafo scegliendo fra una vasta gamma di colori sia per gli esterni che gli interni. Per le motorizzazioni si spazia dai diesel ai benzina, con potenze da 220 a 430 cavalli.

Scheda tecnica 747 Mirage

Lunghezza fuori tutto: 7.47 mt
Larghezza massima: 2,50 mt
Immersione max: 0,50/0,85 mt
Peso a vuoto: 1800 Kg circa.
Motorizzazioni: 220 – 430 HP
Velocità max (con 430 cv): 56 kn
Serbatoio carburante: 240 l
Portata persone: 6

Progetto: Thomas Gerzer
Carena: Harry Miesbauer
Design: KISKA, Thomas Gerzer

Prezzo (iva esclusa): da 117.900 euro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2014