Perini Navi è impegnata nella St. Barths Bucket Regatta 2019, che andrà in scena fino al 24 marzo nelle acque cristalline dell’isola di St. Barthélémy, Antille Francesi. L’appuntamento, giunto alla 32ma edizione, è uno dei più importanti ed esclusivi del calendario della nautica mondiale fra quelli dedicati alle barche a vela di grandi dimensioni.

I 36 yacht impegnati nella regata sono suddivisi in 5 categorie: Les Gazelles, Les Elegantes, Les Mademoiselles, Les Femmes, Les Grand Dames, Les Voile Blanche (classe Corinthian Spirit).

Perini Navi, steward della manifestazione insieme a Royal Huisman, Vitters e Rybovich, vedrà il proprio guidone difeso in mare da Aquarius (46m), Rosehearty (56m), Perseus^3 (60m) e Seahawk (60m). L’obiettivo è conquistare l’ambito Bucket Trophy.

All’imbarcazione Perini Navi che avrà raggiunto il posizionamento più alto nella classifica di regata sarà inoltre assegnato il Perini Navi Trophy. Questo premio, nel 2018, fu vinto dal talentuoso equipaggio di Rosehearty.

Molti gli eventi previsti a corredo della St. Barths Bucket Regatta 2019. Come da tradizione, Perini Navi ha aperto le porte di “Casa Perini” per le serate di apertura e chiusura della manifestazione, destinate anche alla degustazione delle raffinate proposte dello chef stellato del famoso ristorante “da Vittorio”.

Foto | ©Jeff Brown

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2019