Si tratta di una gara automobilistica ricca di fascinino, che si svolge sulle strade cittadine del Principato, tra yacht da nababbi, casinò reali, boutique da sogno ed hotel esclusivi. La cornice diventa ancora più coinvolgente quando ci si avvicina alla sfida, che richiama tanti personaggi famosi, provenienti da ogni angolo del pianeta.

Il salotto dei Grimaldi ospita il confronto più spettacolare del campionato e proietta il Circus in un mondo da favola, che ne fa un’icona su scala mondiale.

In questa cornice gli appassionati di motorsport potranno fermarsi al Wider pit-stop per ammirare il day cruiser ed effettuare delle prove a mare, grazie alla collaborazione con Monaco Boat Service.

Il 42’ Cote D’Azur Edition si lega al mondo dei Gran Premi per il cockpit di comando, che ostenta una certa affinità con il mondo delle corse automobilistiche. Il volante multifunzione è dotato di un display multiview integrato, vagamente imparentato con quello delle monoposto, riportante tutte le informazioni necessarie alla navigazione, concentrando in un unico strumento molti dei controlli di bordo, per ridurre sensibilmente gli elementi in plancia.

Completamente touchscreen, permette di timonare avendo tutto sott’occhio. Il corpo centrale con il display e i pulsanti resta fisso. A ruotare è soltanto il volante. La barca può essere gestita in ogni istante con messaggi dal layout grafico di immediata comprensione.

Chi lo conduce può scegliere i parametri da monitorare, avendo sempre sotto controllo, però, gli elementi essenziali, come il livello di sfruttamento di ogni motore, i valori della temperatura dell’acqua e della pressione dell’olio. Si possono pure vedere le immagini della telecamera di prua o regolare, con i pulsanti laterali, i flap e i trim delle trasmissioni Arneson.

Così si può avere una perfetta gestione del mezzo, godendo di un costante quadro della situazione, esattamente come sui bolidi di Formula 1.

Wider 42 Monaco


Wider 42 Monaco

Via | Wider-yachts.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2013