Con il suo look ultra-moderno, l’Hamilton Ventura Elvis80 fa il pieno di energia per rendere omaggio a Elvis Presley, che avrebbe compiuto 80 anni l’8 gennaio 2015. Il leggendario Ventura, con la suggestiva cassa a forma di scudo, accompagnò il re del Rock’n’Roll nel film del 1961 “Blue Hawaii”. Il modello del 2015, presentato a Baselworld 2015, è una reinterpretazione di quello che viene comunemente chiamato “l’orologio di Elvis”, che ha superato grandi sfide tecniche e materiali ed entra a pieno titolo in una nuova era del design. Sintonizzato come sempre sul futuro, il modello automatico è alimentato dal movimento H-10 di Hamilton ed è dotato di una riserva di carica di 80 ore.

L’innovazione è parte integrante dell’Hamilton Ventura, presentato nel 1957 come primo orologio elettrico al mondo. L’Hamilton Ventura Elvis80 rompe con la tradizione avventurandosi su un nuovo terreno tecnico e di design grazie al vetro decisamente inclinato e al quadrante bombato, la struttura contemporanea della cassa e la complessità degli accessori. La forma triangolare soddisfa contemporaneamente due obiettivi: attirare l’attenzione e migliorare ulteriormente le prestazioni dei materiali utilizzati. L’armonia della cassa completamente integrata è sottolineata dalle eleganti e raffinate superfici lucide e satinate. Il design del Ventura si evolve: il profilo angolare fa posto a una silhouette più fluida. Proprio come Elvis è stato un precursore nel fondere la musica country tradizionale con il rhythm and blues, questo orologio ha gli occhi fissi sul futuro ma non dimentica le sue profonde radici grazie alla forma iconica della cassa.

La collezione Hamilton Ventura Elvis80 si rivolge a un ampio pubblico maschile e femminile grazie alla vasta gamma di combinazioni di materiali e colori e alla scelta tra movimento automatico e al quarzo. Il comfort è una priorità assoluta: l’orologio avvolge il polso di chi lo indossa con la forma accattivante della cassa. Nelle versioni dal calibro automatico, il nero è assoluto grazie all’elegante cassa in PVD e alla scelta tra il cinturino sportivo in caucciù o il cinturino in pelle con cuciture. L’acciaio aggiunge il suo tocco alle tre versioni al quarzo. Gli accessori si uniscono alla cassa in una perfetta geometria asimmetrica, ulteriore esempio dell’evidente complessità della struttura. Da ore 12 a ore 3, la raffinata lancetta dei secondi arancione di Hamilton scorre lungo gli indici dei minuti dello stesso colore. Il quadrante è incorniciato da linee triangolari parallele mentre una base rialzata di forma trapezoidale conferisce profondità a questo orologio emblematico, il cui look è completato dalla corona incisa, unica nel suo genere.

FOTO GALLERY

Baselworld 2015: Hamilton presenta il Ventura Elvis80



Baselworld 2015: Hamilton presenta il Ventura Elvis80

[blogo-gallery title=”Baselworld 2015: Hamilton presenta il Ventura Elvis80″ slug=”baselworld-2015-hamilton-presenta-il-ventura-elvis80″ id=”881128″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Baselworld 2015: Harry Winston presenta il nuovo orologio Midnight Feathers Automatic

Baselworld 2015: Hugo Boss presenta il nuovo orologio Tokyo di BOSS Orange

Tag Heuer David Guetta: il nuovo orologio Formula 1 per David Guetta presentato a Baselworld 2015

Baselworld 2015: Chopard presenta la nuova collezione di gioielli Happy Diamonds

Baselworld 2015 Omega: la nuova interpretazione del Constellation Pluma

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2015