Bell & Ross si prepara a vivere le emozioni di Baselworld 2017, in programma a Basilea dal 23 al 30 marzo. Qui saranno offerti al piacere del pubblico i nuovi orologi di lusso BR03-92 Horograph e BR03-92 Horolum, due modelli dal design minimalista, che regalano un’ottima leggibilità.

Le casse, progettate in stile contemporaneo, riprendono l’iconico “cerchio nel quadrato” di Bell & Ross, che ricorda la silhouette dell’orologio del pannello di controllo degli aerei. Esteticamente, questi prodotti adottano uno dei grandi precetti del design: “forma dettata dalla funzione”.

Entrambi evocano il mondo del trasporto aereo. Il BR03-92 Horograph ricorda gli orologi nel terminal dell’aeroporto. Riprende invece i codici di illuminazione della pista, utilizzati per guidare i piloti, il BR03-92 Horolum. Il nome dei due segnatempo è costituito dalla radice comune “Horo”, dal latino “Hora” (ora), seguita da “Graph” (grafica) o “Lum”, dal latino “lumen” (luce).

La cassa è in acciaio micro-sabbiato con una finitura opaca. Questa tecnica consiste nello spruzzare delle microsfere in vetro ad alta pressione sulla superficie del metallo. Il processo ha l’effetto di un irruvidimento della superficie del materiale, conferendo un aspetto uniforme e un tono di grigio di elevata purezza.

Il quadrante in ottone rodiato microbigliato presenta lo stesso aspetto della cassa. Con la sua struttura a “sandwich” è formato da due piastre metalliche sovrapposte. La parte superiore di color grigio, è intagliata dove si collocano i numeri e gli indici, mettendo così in risalto il rivestimento fotoluminescente che ricopre la piastra inferiore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2017