Seguire una beauty routine composta di più step e passaggi riveste un’importanza cruciale per prenderti correttamente cura del tua derma.

Tenendo conto di quelle che sono le esigenze specifiche del tuo derma, questi sono i principali prodotti per la routine di bellezza da eseguire al mattino e alla sera con più costanza possibile.

beauty routine

Olio viso

Gli oli viso hanno una formulazione pensata proprio per nutrire, riparare e proteggere la tua pelle. L’olio di rosa mosqueta entra di diritto nella tua lista dei cosmetici biologici per la bellezza perché particolarmente efficace, soprattutto sulla pelle secca, matura o sensibile che tende ad arrossarsi.

Siero viso

Inserisci sempre un siero viso nella tua beauty routine perché non è altro che un concentrato di principi attivi che penetrano in profondità nella pelle. Sono da scegliere in base alla tua problematica: rughe, secchezza, macchie scure, acne o perdita di elasticità. La loro efficacia è legata a ingredienti preziosi come vitamine, antiossidanti, peptidi o acidi esfolianti che migliorano la salute e l’aspetto del derma.

Crema idratante

La crema idratante per il viso rappresenta un elemento fondamentale per una pelle morbida, liscia, idratata, radiosa. Le formule leggere sono pensate per pelli normali o miste, mentre quelle più ricche per pelli secche o mature. Cerca delle creme idratanti formulate con ingredienti naturali come burri vegetali, oli essenziali e acido ialuronico se hai la pelle sensibile.

Maschera viso

Se sei alla ricerca di trattamenti intensivi che forniscano un’azione mirata alla pelle, allora ti servono le maschere viso. Idratanti per ridurre la secchezza, purificanti per combattere l’acne, esfolianti per rimuovere le cellule morte e calmanti per lenire la pelle irritata; ce n’è una per ogni esigenza. Sono da fare all’incirca una volta in settimana, anche per regalarti una coccola in più.

Esfoliante viso

I prodotti esfolianti viso servono per rimuovere le cellule morte in modo delicato dalla tua pelle e altre impurità depositate con il tempo, compresi residui di trucco e altri prodotti. L’azione esfoliante rivela uno strato più luminoso e levigato del derma. Al loro interno, hanno elementi leggermente abrasivi il cui uso va quindi limitato sulle pelli sensibili e a tendenza acneica poiché potrebbero peggiorare la situazione.

Tonico viso

Tra i prodotti da inserire nella tua beauty routine giornaliera, includi il tonico viso che aiuta a riequilibrare il pH della pelle, step fondamentale dopo la detersione. Inoltre, è utile per preparare il derma agli altri trattamenti perché rimuove i residui oleosi che tappano i pori.

Protezione solare

Da ultimo, ma non per importanza, occorre includere nella lista per la skincare la protezione solare. Essenziale per evitare al tuo derma i danni provocati dai raggi UVA e prevenire l’invecchiamento precoce della pelle, va aggiunta alla normale crema viso idratante anche nella stagione invernale.

Controlla sempre il fattore di protezione solare SPF che va scelto in base al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze. Secondo molti beauty guru, la protezione solare è davvero la chiave per una pelle più giovane e priva di imperfezioni come rughe e macchie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2024