Beck’s, la birra tedesca più famosa al mondo, presenta Taste the World, due nuove birre: London Pale Ale e Berlin Golden Bock, che vanno ad affiancare l’intramontabile Original Pils, da 140 anni prodotta nell’unico stabilimento di Brema, secondo la legge tedesca della purezza. Una svolta epocale per Beck’s, che aggiunge due nuovi prodotti ispirati a due città come Londra e Berlino, famose non solo per la loro tradizione in fatto di birra, ma anche centro della vita notturna, delle tendenze e delle aspirazioni dei giovani di tutto il mondo.

Beck’s ha deciso di onorare Londra con una Pale Ale di carattere (6,3% di grado alcolico) e impreziosita dal luppolo Cascade, un mix travolgente e unico come le notti di Londra. “Il luppolo Cascade è stato ben dosato dal mastro birraio e ne consegue una birra dai toni aromatici intensi, ma non pesante a livello di amaro come una classica pale ale”, chiarisce Gianni Bertamini – Quality Manager di AB InBev Italia.

Berlino è invece la capitale dei cambiamenti, delle idee e fonte di ispirazione di tanti giovani artisti. Beck’s non poteva che associare alla capitale teutonica la Golden Bock, una doppio malto da 7,2% gradi, caratterizzato dal gusto inconfondibile del Luppolo Saphir. Una birra unica e decisa come la città di cui porta il nome: “la dolcezza del malto unita al pregiato luppolo Saphir la rendono unica nello scenario delle bock”, prosegue Bertamini.

Beck’s London Pale Ale è una birra ad alta fermentazione che assicura ad ogni sorso una leggera nota amara di agrumi, grazie alla peculiarità del luppolo utilizzato: il Cascade. La schiuma bianco perla e il colore giallo dorato rendono l’intensità di questa Pale Ale unica e irrepetibile, proprio come una serata londinese. La bottiglia verde scuro, le etichetta nera e i profili verde lime rendono Beck’s London una Pale Ale dal grado alcolico di 6,3%, ancora più sofisticata, capace di conquistare i palati più raffinati.

Il luppolo Saphir fornisce alla Beck’s Berlin Golden Bock un perfetto equilibrio tra il dolce del malto e l’amaro intenso e persistente. La proposta di Beck’s è una birra doppio malto a bassa fermentazione in stile Bock, caratterizzato da un colore dorato. La nota mielata è arricchita e compensata dal retrogusto del taglio erbaceo dei fiori bianchi conferito dal luppolo utilizzato. Il risultato è Beck’s Berlin Golden Bock: intensa, delicata e decisa, proprio come le migliori notti di Berlino. La nuova Beck’s Berlin ha un grado alcolico di 7,2% e si addice a chi ama le birre intense e decise di ispirazione tedesca ed è impreziosita dalla sua bottiglia dal look notturno e dai dettagli color rame.

[blogo-gallery id=”282557″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2017