[blogo-gallery id=”282848″ layout=”photostory”]

La Maison orologiera Bell & Ross presenta il nuovo BR03-92 Black Camo. La mimetica fa la sua apparizione nell’esercito durante la Prima Guerra Mondiale. Serve a dissimulare o rendere meno visibili uomini e oggetti. Verde, kaki, marrone, ma anche grigio e nero, sono i colori maggiormente utilizzati. Il trattamento opaco di questi colori è un requisito imposto dai militari.

Il Phantom, collezione iconica della storia di Bell & Ross, festeggia il suo decimo anniversario. Già il suo lancio nel 2007 ha catturato l’attenzione di molti ed è stato uno dei primi orologi ad utilizzare il rivestimento full black militare. Questo modello è ricoperto uniformemente di nero opaco antiriflesso, tipo aereo invisibile. Per essere leggibile anche di notte, numeri, indici e lancette sono dotati di rivestimento fotoluminescente. La collezione Commando fa la sua comparsa nel 2009, due anni dopo il Phantom. Si inserisce nella stessa tradizione di orologi strumento all’avanguardia con rivestimento mimetico. Il suo, di ispirazione militare, è bicolore. Casse, numeri e indici si rivestono di nero opaco profondo, mentre il quadrante è grigio opaco. Questa collezione si rivolge ai corpi d’élite, i famosi “commando” militari, gruppi di intervento che agiscono nell’ombra con attrezzature che li rendono invisibili, o quasi.

Il nuovo BR03-92 Black Camo completa la serie di successi degli orologi mimetici di Bell & Ross. La Maison orologiera ha sviluppato per questo modello un originale rivestimento tricolore di tipo militare, tutto opaco. Il quadrante è ricoperto da un patchwork di grigi, mentre la cassa e il bracciale sono neri. Questo orologio è quasi invisibile, in particolare la notte grazie al trattamento opaco che elimina il rischio di riflessi indesiderati. Un orologio che non rischia di tradire i commando militari in missione di pedinamento o durante un intervento in territorio ostile. Le indicazioni, in particolare, rimangono perfettamente leggibili giorno e notte grazie al rivestimento fotoluminescente su lancette, indici e numeri per consentire alle unità d’élite di poter leggere l’ora con precisione durante le loro missioni.

Il BR 03-92 Black Camo è dotato di un movimento meccanico svizzero a carica automatica estremamente preciso. Indica la data in una finestrella tra le ore 4 e 5. L’indicazione dell’ora, estremamente semplice, si basa sulla tipica visualizzazione del brand: grandi numeri e indici a bastone per facilitare la lettura. Il disegno delle lancette è specifico: slanciato per i minuti e più largo per le ore, per evitare confusione. Ritroviamo anche i 4 grandi numeri (3, 6, 9, 12) dal disegno e dalle dimensioni importanti tipiche di Bell & Ross. La cassa del BR 03-92 Black Camo utilizza la ceramica colorata a tutta massa. Questo materiale, resistente all’usura e inalterabile, ha una durezza inferiore solo a quella del diamante.

Il quadrate, a “sandwich”, è costituito da due piastre sovrapposte. La piastra inferiore è ricoperta da un rivestimento Superluminova nero dove sono alloggiati numeri e indici. La piastra superiore è rivestita con il motivo mimetico. Tagliata a livello di numeri e indici, lascia vedere il Superluminova nero. Questo sistema garantisce una eccellente visibilità sia di giorno che
di notte. Il nuovo BR 03-92 Black Camo è la terza tessera della famiglia di orologi mimetici Bell & Ross. Integra elementi di derivazione aeronautica e militare caratteristici del DNA della Maison. Il rivestimento estremamente contemporaneo di questo modello militare lo colloca tra gli orologi più all’avanguardia presenti sul mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2017