Conduttrice televisiva, moglie e mamma: tutto su Benedetta Parodi tra carriera professionale e vita privata.

Nella puntata di sabato 27 maggio 2023 di Verissimo anche Benedetta Parodi con le sue figlie (con cui era già stata in studio nei mesi scorsi). La conduttrice tv è tanto apprezzata dal pubblico del piccolo schermo. Andiamo a scoprire la sua carriera e alcuni aspetti inediti della sua vita privata: marito, famiglia e curiosità.

Benedetta Parodi, tutto sulla conduttrice: carriera

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi

Benedetta Gaia Parodi, questo il nome completo all’anagrafe, è nata ad Alessandria il 6 agosto 1972, è una famosa giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Conosciuta principalmente grazie alla conduzione di trasmissioni incentrate sulla cucina tra cui I menu di Benedetta e Bake Off Italia.

Inizia la sua carriera nel 1999 come conduttrice di Studio Aperto ma a fine 2008 abbandona il ruolo per occuparsi della rubrica culinaria Cotto e Mangiato contenuta sempre nell’edizione di mezzogiorno del TG di Italia 1.

Nel 2009 pubblica un libro di ricette con lo stesso nome della rubrica che vende un milione e mezzo di copie. Nel 2010 ottiene un altro spazio per la rubrica di Cotto e mangiato in onda il sabato mattina e nello stesso anno pubblica il libro Benvenuti nella mia cucina. Nel 2011 lascia Mediaset e approda su La7 dove inizia la conduzione del suo programma I menù di Benedetta.

In tv la vediamo dal 2013 a Bake off Italia e negli anni successivi continua la conduzione di diversi programmi di cucina sempre su Real Time. Dal 2017 conduce anche “Junior Bake Off Italia”, di cui è alla guida ancora oggi.

Nel 2020 ha condotto su LA7 “Senti chi mangia”. La troviamo anche in Radio su Radio Capital.

Vita privata

Benedetta Parodi e Fabio Caressa
Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Benedetta si è laureata in lettere moderne a Milano. La donna è sposata dal luglio 1999. Suo marito è il giornalista Fabio Caressa, con il quale ha avuto tre figli: Matilde (2002), Eleonora (2004) e Diego (2009).

Da quanto sappiamo i due si sono conosciuti alla mensa di Telepiù, che poi sarebbe diventata Sky, nel 1997. Lui aveva 29 anni, lei 25 dunque sono insieme da 24 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2023