Alle 17.00 di oggi il coreografo Benny Ninja, fondatore del Vogueing, farà ballare con la mente i presenti accorsi al primo appuntamento della rassegna culturale 2013 de “I Mercoledì da NABA”. Una special special guest per mettere in movimento il pensiero dell’Aula Magna Spazio Elastico di Via Darwin 20 di Milano. Organizzato a cura del Dipartimento di Fashion Design diretto da Nicoletta Morozzi, e inserito all’interno delle attività del corso semestrale in Vogueing, parte integrante del triennio formativo in Fashion Design, l’evento ad ingresso libero che girerà intorno ad una lettura in lingua inglese dedicata al fenomeno nato nei locali newyorkesi negli anni ‘60 e portato all’onore delle cronache dal video “Vogue” di Madonna:

stile di danza contemporanea nato da una reinterpretazione di un immaginario di “moda” usato come forma di riscatto e competizione creativa tra gruppi chiamati Houses nel tessuto underground NewYorkese.


La settima edizione della rassegna promossa dalla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, aprirà nuovamente le porte ad una serie di incontri settimanali destinati ad approfondire argomenti d’attualità che spaziano tra arte, moda e design. Una suite di manifestazioni al limite tra la conferenza e il workshop, pensata per dare spessore reale agli argomenti insegnati. Un’intenzione particolarmente attiva nel caso del Vogueing, cardine di una School Battle annuale, nella quale gli studenti si sfidano secondo le regole di tale tecnica.

Via | naba.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013