[blogo-gallery id=”1044113″ layout=”photostory”]

La nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di Bensimon riflette appieno le sfumature del cielo plumbeo e della terra. Il giallo e il bordeaux delle foglie appena cadute, il marrone dei castagni, il verde dei boschi e il grigio blu di un cielo uggioso dipingono i tessuti e le trame della collezione. Una scelta cromatica all’avanguardia, volta a esaltare il colore quale vero protagonista di ogni collezione, emblema dell’amore per l’arte di Bensimon.

A partire dalle leggendarie tennis, la semplicità che le contraddistingue fa sì che ogni stagione rinnovino la loro autenticità sperimentando soluzioni sempre nuove e originali. Protagoniste delle prossima stagione sono infatti le frange messicane da applicare a qualsiasi tennis per renderle ancora più ricercate e particolari. Disponibili in vari colori e materiali, le frange sono riprese da Bensimon anche nella linea di calzature in pelle e negli accessori.

Immutato invece rimane lo stile delle classiche tennis Basic che si tingono di colori più freddi, senza rinunciare a qualche tocco più acceso di rosso, violetta o smeraldo. Più cupe sono le nuove tennis Dark contraddistinte dalla suola in gomma nera e da una grande B stampata sul tessuto. Ad accendere invece la collezione ci pensano le luminescenti Colorsole, tennis monocromatiche in tela di cotone immersa in una colata di glitter. Non solo i colori, anche le forme e i materiali si fanno più consistenti e densi sfociando in linee realizzate con suede, lana e velluto, mentre i più freddolosi potranno sempre scaldarsi nel rivestimento interno in lana delle tennis fur.

Alla ricerca dei materiali si affianca quella delle trame più adatte a personalizzare ogni outfit: come i raffinati ricami della linea embroidery, i nostalgici pois retrò, il romantico liberty e gli intramontabili quadretti.
Bensimon riserva il suo spazio non solo alle tennis ma anche ad una linea di calzature, abbigliamento e accessori.

I tessuti utilizzati vanno dal cotone alla lana, dalla seta dei vestiti al nylon per gli accessori, i colori richiamo quelli delle tennis incarnando perfettamente lo stile parigino tanto amato e apprezzato in tutto il mondo. Cappotti oversize, cardigan morbidi e avvolgenti, gonne a trapezio, camicie in fantasia multicolor, ponchos e vestitini fluidi sono solo alcuni dei capi della collezione easy to wear che riflette la donna contemporanea ma che rivolge sempre uno sguardo al passato.

[blogo-gallery id=”1044235″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2016